![]() |
protocollo seachem
ragazzi ieri ho avviato la vasca nuova che ho allestito per ciclidi africani. al posto di mettere la solita vallisneria ho provato a usare la crinum calamistratum, però a distanza di 2 giorni si stanno sfaldando le foglie. la vasca non presenta substrato ma solo sabbia edile. vicino alle radici ho inserito delle tabs della seachem. la mia domanda e la seguente, come faccio a calcolare le dosi del protocollo base seachem su una vasca di 120 cm ? non vorrei eccedere nella fertilizzazione contando che nella vasca e presente solo 1 anubias e 3 crinum calamistratum
grazie in anticipo |
Io eviterei l'uso di fertilizzanti in colonna
Il crinum assorbe cio' di cui necessita dalle radici ed una sola anubias riesce sicuramente a sopravvivere con gli elementi presenti nell'acqua potabile In ogni caso un protocollo seachem mi sembra sprecato per fertilizzare una sola anubias ,un blando fertilizzante era piu' che sufficiente Ciao |
Quote:
A titolo informativo per calcolare le dosi del protocollo seachem guarda qui: http://www.plantacquari.it//seachem/...stampabile.htm |
grazie ragazzi , allora lascio solo le tabs vicino alle radici della crinum c. . il protocollo base della seachem l'avrei calcolato per una vasca da 60/70 litri , ma se la crinum sopravvive cosi evito il protocollo #70
|
Dai tempo al crinum, magari si sta sfaldando solo perchè sta abituandosi alle nuove condizioni... ;-)
|
grazie jamario e quello che ho pensato anche io, secondo te prende nutrimento anche dalla sabbia edile??
|
Ciao Giulius, allora vedo che hai avviato la vasca, le rocce le hai trovate quindi ....., bene....,
fossi in te, per il tuo problema io proverei anche a tagliare tutti gli steli, il bulbo dovrebbe metterne dei nuovi, magari sta solo soffrendo il nuovo alloggiamento..... Se vai da Fabio fammi sapere , magari ci troviamo e ci beviamo una birra ;-);-);-);-);-) |
ciao silver la vasca e venuta uno spettacolo !!!! c'e un topic in ciclidi vittoria se vuoi vederla .
devo andare da fabio perche il filtro nuovo da problemi . fino a che ora lavori?? e che giorno ci saresti?? |
Per sapere se e quanto è utile la sabbia edile bisognerebbe saperne un minimo la composizione...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |