![]() |
Nuovi inserimenti!
Salve a tutti, ora che l'estate è finita vorrei inserire qualche nuovo animale nel mio nano. Avevo uno spirografo, ma purtroppo stamattina è stato ucciso dal gamberetto (l'ha tirato fuori dal tubo e l'ha divorato...>:-(): potrei provare a metterne un altro o è troppo rischioso?
Che coralli potrei inserire? Avrei pensato a qualche LPS robusto, oppure a qualche altro corallo molle... Che ne dite? La vasca è quella del profilo. Grazie in anticipo |
Quote:
Una cynarina ti piacerebbe? |
o potrebbe averlo mangiato per fame ;-)
lo nutri il lysmata ogni tanto? come lps molto facili ti consiglio: - duncanopsammia axifuga - caulastrea - euphyllia ancora - galaxea (molto urticante però, attenzione allo spazio attorno) - plerogyra sinuosa (molto urticante però, attenzione allo spazio attorno) questi per lo meno sono alcuni dei miei preferiti ed elementari da allevare.... se pensi che tra questo il più 'delicato' è l'euphyllia ;-)! ------------------------------------------------------------------------ anche la fungia è un lps facile da mantenere (personalmente non mi piace) o la cynarina che ti ha suggerito garth (lei si che è stupenda! peccato sia abbastanza grande) |
Per garth:
una cynarina mi piacerebbe moltissimo, ma non so se è mantenibile con il mio parco lampade... ho due Solaris della Wave, 36 W totali. Per erisen: il lysmata lo nutro tutti i giorni con fiocchi secchi per pesci, mangia anche troppo!! per quanto riguarda i coralli... escluderei la fungia (sinceramente non piace neanche a me) e la galaxea (mi piacerebbe ma ho sentito che cresce un sacco ed è difficile da taleare). Inserirei un'euphyllia ancora, ma ho già una paradivisa, non vorrei che sorgessero problemi... |
Nessuno ha consigli?
|
metti la caulastrea se trova buone condizzioni cresce bene e facile da taleare e se hai il pagliaccio ti vanno in simbiosi
e poi con le talee ci guadagni cio che hai speso..... #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl##rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# |
La caulastrea non mi piace molto... potrei provare con un'euphyllia ancora!
|
Quote:
E da quello che ho letto rispetto ad altre euphylie è molto difficile se si vuole provare a taleare |
Il mio unico dubbio è se possono sorgere problemi visto che ho già un'altra euphyllia in acquario...
|
se non le metti troppo vicine tra loro non ci sono problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:09. |