![]() |
problema con rasbore
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e del mondo dell'acquario. Ho trovato molte risposte nell'allestire il mio rio 125 all'interno del fotum :-) vi ringrazio tutti! Dopo un mese dall'avvio ho inserito 6 rasbore i primi giorni tutto ok, il branco compatto girava nell'acquario senza Problemi, ora a distanza di una settimana una di loro ha scelto il centro della vasca e non fa avvicinare nessuno, le attacca con violenza, risultato ieri una è morta :-( oggi ne ho trovata un altra ferita. ho molte piante e i valori sono ph 6.8 no3 0 no2 0 gh 14 kh 6 ke faccio ? |
il problema è quasi sicuramente dato dall'esiguo numero di esemplari che porta l'elemento dominante ad essere troppo "prepotente"; la soluzione è quella di raddoppiare o anche di più il numero degli individui, in modo da calmare il bullino.;-)
|
Dalle nostre parti si dice che fa il wap cioè il grande finché non trova qualcuno oppure un branco di pesci che lo calma come dice Bettina aumenta il branco.
|
quanto è il numero minimo?
volevo allestire una vasca dove trasferire il mio betta ed aggiungere un branchetto di rasbore... |
Penso che 10 12 vadano bene
|
grazie
ma se porto a 10- 12 il numero delle rasbore riesco a inserire ancora una coppia di stazza un po superiore (ancora da decidere quale) ? o rischio di sovrappopolare ? p.s. a luci spente il "wuapo" si rinisce al branco e sembrano tornare tutti amici :) bo |
Ciao, quant'è il litraggio ?
Se sui sui 100 litri non hai problemi puoi raddoppiare il numero delle rasbore e inserire la coppia protagonista, sempre facendo un discorso di litraggio si intende, e non considerando valori o compatibilità tra razze. |
ho un juwel rio 125 credo sia intorno ai 110 litri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08. |