![]() |
Allestire un refugium con una vasca da 120-50-46
Dunque dunque partiamo con ordine....
Mi è stata regalata una vasca non forata ma vecchia o meglio in disuso da 10anni con le misure 120-50-46 Ora da questa vasca vorrei allestire un refugium con i relativi scomparti tra sump e rabbocco....quest'ultimo lo posso anche mettere nell'angolo in una tanica.... La vasca x prima cosa va risiliconata ovviamente... Come devo suddividerla? Come skimmer ho l'Ati PC 200i e la risalita una Tunze ma non ricordo il modello..... Chi ha voglia di sbattersi per aiutarmi? Pensavo di mettere nel refugium un DSB ma l'altezza mi sembra scarsina.... Inoltre ho 6-7kg di rocce da poter mettere dentro... Mi sarebbe piaciuto inserire al momento opportuno 2 pesci ago e altro che sinceramente chiedo a voi... Dunque? Grazie 1000 fratelli.... |
Quote:
|
Ok va bene....
Dunque? |
Ho letto come allestire e cosa serve il refugium...ma attendo le vostre risposte ecc ecc...
Bye bye boys |
Ciccio.......una vasca di 10 anni ....come prima cosa .........è da risiliconare ;-)
|
Matteo all'inizio del Topic lo scritto che va risiliconata....lo sapevo gia
|
e mettere qualche roccia e riempirlo di alghe?
senza sabbia e nulla... |
Si in effetti non sarebbe male solo rocce e alghe....
Ma cosa mangiano gli Ago poi? Per non cambia la cosa con o senza DSB....l'importante aver un buon refugium x la pappa a tutti |
la la vasca la vuoi usare tutta per fare il refugium o la vuoi dividere? .....
|
No no devo dividerla per alloggiare skimmer e reattore....x il rabbocco posso farne a meno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |