![]() |
Consigli per allestimento marino
Salve,volevo avere qualche consiglio per l'allestimento di un acquario marino.
Ho un acquario di 160 litri con plaffoniera. Volevo consigli su che schiumatoio mettere,che lampade usare considerando che voglio inserire anche coralli,che sistema di filtraggio devo mettere e infine quante pompe di movimento e quali se qualcuno ne consiglia alcune. Grazie in anticipo :-) |
benvenuto -28
leggi le guide che trovi nel link della mia firma ti possono aiutare nella scelta ;-) |
Ciao.. Come detto da Stefano leggi le guide così ti fai un idea di quello che vorrai allevare
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Parti dalla scelta dell'illuminazione in base a cosa vuoi allevare......tutto il resto segue queste 2 scelte.
nel senso....se hai voglia di spendere molto in elettricità per poter allevare coralli impegnativi ......ti ci vorranno anche delle pompe di movimento performanti e una filtrazione altrettanto performante se invece vuoi contenere i costi di elettricità ....il discorso cambia. |
Per coralli impegnati ad esempio che potenza in Watt devono avere le lampade?
|
indicativamente, e solo per farti due conti considera + di 1 watt litro per sps ( acropore, millepore ecc.)
per 160 litri io mi orienterei sui 200/ 250 watt con 200 lo mantieni e vivacchia con 250 ti puoi permettere tutto...... comunque prima di spendere soldi, ne avrai di tempo ed occasioni, leggi le guide che trovi qui e sbircia le vasche del mese, allestimento ecc. fatti una tua idea e comincia a fare delle domande meno generiche, buon divertimento e benvenuto in questo gruppo di "malati" ciao Max |
Grazie! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |