![]() |
dogana satisled...
salve raga! stamattina sono arrivati i led da me tanto attesi.... pero gli adetti mi hanno detto che ci sono 25 euro da pagare per la dogana di roma.... e mai possibile??? qualcuno di voi le ha mai pagate???
|
La dogana va sempre a fortuna...
Se il doganiere decide che il tuo pacco va controllato te la fa' pagare....senno' passa liscio e non paghi nulla....va' un po' a fortuna... In definitiva...la dogana in teoria si dovrebbe pagare sempre....sei fortunato se non la paghi.. E qualcosa mi dice che con la crisi che c'e' si paghera' sempre piu' spesso... |
Quote:
|
ah.... si vede che non sono stato fortunato!:-D:-D:-D
grazie mille!!! |
...non č esattamente cosė.
Al disotto di una certa cifra (piccola) la dogana non si paga. Per satisled se paghi con corriere veloce la dogana la paghi a loro quando ti consegnano il pacco, altrimenti il pacco si ferma a Roma e se non paghi ed esibisci il versamento non ti spediscono nulla. La quota doganale č circa il 20/25% dell'importo. |
e quindi si paga sempre secondo il tuo ragionamento, giusto?
|
La dogana si paga sempre.....poco o tanto che sia....
O meglio si dovrebbe pagare sempre... E' solo questione di fortuna o no... L'unico modo e' che chi spedisce dichieri come "gift" la merce... Ma anche e' scapito della dogana decidere se puo' passare senza dazi o no....e non sempre passa.... |
capito
|
ho ordinato due volte, due volte ho pagato..-28d#
|
Ho fatto un ordine ed ho pagato 39 euro di dogana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |