AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   URGENTE S.O.S. Anemone!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32944)

TetraNet 20-02-2006 16:15

URGENTE S.O.S. Anemone!!

Salve ragazzi vi scrivo perchè ho un problema con un anemone non capisco in che condizioni di vita è non posso inviare foto quindi vi descrivo i sintomi

Il Problema è nato spostando l'anemone gli ho rotto il piede circa metà da un lato e qualke "tentacolo"

sotto il piede al centro rimane biancastro e forato al centro è normale..

L'anomone non aderisce più basta poco per spostarlo il colore mi sembra normale forse leggermente un pò più scuro del solito

Ho provato a dargli un piccolo pezzetto di pesce, ma non lo tiene tra itentacoli ma non capisco se lo mangia come potrei capire ciò?

Penste guarisca? e il disco si rigenerà?

Aspetto vostre notizie

BLUPROFONDO 20-02-2006 18:08

Il cibo che cattura con i tentacoli lo porta poco alla volta alla bocca e poi lo ingerisce, dovrebbe essere un' operazione abbastanza veloce; ma che tipo di anemone è?
Ciao

TetraNet 20-02-2006 18:13

Quote:

Originariamente inviata da BLUPROFONDO
Il cibo che cattura con i tentacoli lo porta poco alla volta alla bocca e poi lo ingerisce, dovrebbe essere un' operazione abbastanza veloce; ma che tipo di anemone è?
Ciao

mi hanno detto anemone sulcata qualcosa del genere

BLUPROFONDO 20-02-2006 18:23

Io la lascerei stare e aspetterei naturalmente tenedolo sott'occhio; mettilo alla luce e a una buona dose di movimento ma non diretto.

BLUPROFONDO 20-02-2006 18:27

Se è davvero Anemonia Sulcata io sapevo che non tollera acqua maggiore di 22 gradi anche perchè questo invertebrato non è tropicale ma Mediterraneo.

architect 20-02-2006 21:25

se la allevi in un tropicale non può durare tantissimo x via delle diverse caratteristiche dell'acqua che richiede... ma se l'hai comprata in un negozio dubito sia una sulcata, cmq se non butta fuori gli organi interni continua a tenerla, al max quando lo farà,se lo farà, ti consiglio di buttarla prima che inquini l'acquario con ammoniaca

TetraNet 21-02-2006 12:32

com'è la storia degli organi? come capisco quando lo farà? (spero mai) da cos'altro si capisce se un anemone è morto?

architect 21-02-2006 15:18

Quote:

com'è la storia degli organi? come capisco quando lo farà? (spero mai) da cos'altro si capisce se un anemone è morto?
lo capisci perche l'anemone è tutta moscia con la bocca spalancata e mette fuori una sorta di matassa di fili attorcigliati che sono i suoi organi x la digestione, ma fidati che se sta male lo capisci subito xke diventa piccola piccola e magari te la ritrovi al contrario (col piede in alto)

sixwac1 22-02-2006 18:37

si se sta male la ritrovi sotto e sopra

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40.