![]() |
piante galleggianti
Vicino casa c'è un lago artificiale dove crescono diversi tipi di piante e pesci.
Vorrei chiedere: se prendo qualche pianta galleggiante e la metto nel mio acquario, sta bene o muore? (non ci sono problemi per prenderle, già ho chiesto) grazie |
Detta così, è troppo generico.
Dipende da quale pianta prelevi e dalle caratteristiche dell'acquario in cui la inserisci #36# |
Quote:
Purtroppo non conosco quelle piante e sinceramente non mi sono approfondito nemmeno più di tanto guardandole con attenzione perchè questa idea mi è venuta ieri mentre ero a casa. Cmq l'acquario è un 25 litri piantumato solo sul fondo. Ma a parte questa cosa delle piante del laghetto vicino casa, ho un altra domanda che secondo me è più importante ancora: Poichè il getto del filtro è a pelo d'acqua, quindi c'è un pò di correnti in superficie (considerate anche le piccole dimensioni dell'acquario), una pianta galleggiante ci sta bene? Già me la vedo sballonzolare in giro e distruggersi in due giorni |
per la corrente dipende dalla pianta... non riesci a fare un foto di questa pianta??
|
nel week end cerco di andare al laghetto per fare una foto così se ne discute ;-)
Nel frattempo, tornando al discorso della corrente che c'è in superficie, chiedo se la lemna o la riccia andrebbero bene, e fra queste due piante quale sarebbe la pianta che permette un miglior nascondiglio agli avanotti di guppy. Chiaramente il discorso dei guppy non lo faccio per quell'acquario da 25 litri. |
per i guppini probabilmente è meglio la riccia per la corrente no problem per la riccia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |