![]() |
Consumi in bolletta!!!
ciao ho gia' un acquario ma e' di 100l adesso ne ho una in maturazione di 430l lordi volevo se possibile sapere da chi piu' o meno a queste dimensioni quanto incide sulla bolletta bimestrale un acquario di questo tipo con tutti i suoi annessi skimmer pompe etc. una curiosita' che mi prepara alla mia prima bolletta e forse d'aiuto a molti per capire a cosa si va in contro grazie.
------------------------------------------------------------------------ spero sia la sezione giusta!! |
dipende dal consumo degli accassori (luci pompe ecc.);-)
|
si sicuramenta ma era solo per sapere una media di quanto si arrivare
|
Quote:
http://www.danireef.com/2008/05/13/c...y-consumption/ |
grazie ma credo sia un po' tanto quella cifra io grosso modo ho fatto dei calcoli con tutti i consumi dalla plafo alle varie pomp allo skimmer e riscaldatore si dovrebbe aggirare intorno alle 300/400 € annue
|
Quote:
|
il mio Acquario 150x60x60 con Skimmer, Reattore CA, Pompa di Risalita (NJ6000), 3 Magnium K8, Plafo ATI 8x80w, Risc 300w costa circa 50 euro al Mese di Corrente Elettrica con Edison Zero Canone.;-)
|
Quote:
|
Considera che una bella botta la da' la luce..se alleverai sps o solo molli ci sara' molta differenza..il mio 450 con 650 w sopra e tutto il resto costava 80 euro/mese circa..ora ridotto con i led e vasca piu' piccola..312w di led.. La
Meta'... |
sei intorno ai 100/120€ al mese comprese le utenze domestiche.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |