![]() |
Flessibilità protocollo ADA
Gent.mi, sto allestendo un nuovo acquario angolare dolce tropicale (comunità) di 200 litri circa. L'acqua che utilizzerò è quella del rubinetto opportunamente trattata (pH 7,5; gH 8, kH 3), niente CO2 e substrato fertile. Introdurrò quali piante solo ed esclusivamente delle epifite ancorate sui legni/rocce (diversi tipi di anubias, bolbitis e felce di Giava).
Il protocollo di fertilizzazione ADA prevede giornalmente il BRIGHTY K + il BRIGHTY STEP +, dal terzo mese, il SPECIAL SHADE. Nel mo caso, soprattutto i primi 2 prodotti, è necessario utilizzarli giornalmente o, come dice il mio negoziante, a giorni alterni? |
A giorni alterni. Per completare il protocollo manca ECA (ferro) ma forse avendo solo epifite sarà meglio aspettare
|
se non hai fondo ADA ti sconsiglio il BRIGHTY K in quanto alza il kh
potresti partire con lo step1 e potassio solfato poi aggiungi un po di ECA ma se vuoi mettere solo quelle piante credo che lo step1 sia più che sufficiente |
Quote:
|
Per me puoi tenerti i soldi in tasca ... per le piante che dici vuoi avere mantieni mossa la superficie dell'acqua (CO2) e fertilizzi con i cambi di rubinetto ;-)
|
Quote:
|
allora BRIGHTY STEP 2 dal 3 mese a un anno dall' allestimento, il3 dopo l'anno e lo SPECIAL SHADE dopo il 3 mese in concomitanza con lo step attenzione allo special perchè se la vasca non è matura ti crea alghe a manetta
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |