![]() |
Consigli per potenza neon?
saalve!
vorrei un consiglio: nella mia vasca ho un neon: t8 da 15w 6000K tutte le piante sembrano crescere nella norma(somministro regolarmente co2 e fertilizzante liquido e ho fertilizzazione nel substrato). Il tutto con un solo problema: il ''pratino'' ( una lilaeopsis novae zelandie) non da segni di vita..si espande veramente pochissimo, anzi sembra quasi aver assunto un leggerissimo colore giallatro..mi pare che non sia assolutamente normale,poi magari mi sbaglio! e anche la Synnema Triflorum(pianta abbastanza fitta) è molto rigogliosa sopra ma all'interno pare perdere tono piano piano..le altre, Ludwigia grandulosa, Cryptocorine undulata, echinodorus paniculatus sono ECCELLENTI! QUINDI: non è magari che mi serve un neon con luce più intensa? che riesca ad penetrare più a fondo? Vasca 60 litri larga 40 profonda 35 Valori: temp 27 ph:7 kh: 10 gh: 16 grazie!! -35 |
da quando è avviata questa vasca?
quando sono state piantate le piante? |
la vasca è avviata dai primissimi di settembre..
echinodorus,cryptocorine, sono state piantate tutte all' allestimento.. ! Ludwigia,Lilaeopsis,Synnema poco dopo! ho dimenticato: c'è anche una vesicularia dubyana e anubias nana |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55. |