![]() |
Cosa mi permette di inserire una plafoniera da 250w?
Salve a tutti,ho un acquario con misure 100x40x50,vorrei sapere se acquistando una plafoniera con una unica hqi da 250 w e due piccoli neon t8 riuscirei a coprire i 100 centimetri della vasca.In caso affermativo,potrei ambire ad inserire dei coralli duri,magari al centro della vasca stessa?
Grazie |
la plafo non ti copre il metro
avrai i lati bui ma al centro del fascio della uce puoi inserire degl'SPS se vuoi un consiglio usa dei T5 e non T8 |
Ciao Lollo
Quindi,a tua detta,i lati saranno completamente bui o almeno un po' illuminati?Sto cercando di farmi un'idea di come potrebbe essere la situazione con una singola plafoniera.. |
sarebbero abbastanza bui poi dipende anche da plafoniera usi e da che riflettore monti
|
secondo me ti conviene comprare 2 hqi da almeno 150 W
|
Quote:
molto dipende anche dalla rocciate e da come ti cresceranno gli animali. anch'io ti consiglio a questo punto di mettere due punti luce da 150 |
dipende cosa vuole allevare
se gli va bene degl'LPS e molli allora quoto la 150 se invece vuole fare SPS allora rimarrei con rocciata centrale e luce sulla rocciata |
Altrimenti,l'equivalente in t5 di una illumunazione 2x150w hqi?
Una plafoniera da 4t5 39w,considerando che coprirebbe tutta la vasca,potrebbe essere una valida alternativa? |
Quote:
|
Però a quel punto,considerando i costi e la maggiore frequenza della sostituzione dei neon,mi converrebbe optare per la plafoniera hqi...no?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |