![]() |
trappola per granchi acquamedic!!
ciao a tutti,
ho messo una trappola dell'acquamedic in acquario per prendere un granchio bianco peloso che mi sta facendo danni...si è mangiato fra paguri e lumache un 50 esemplari oltre a due lysmata debelius,ora sta iniziando a ropere anche i coralli!! come esca ho messo dei gamberetti surgelati. per due volte nella stessa notte ho preso le due lumache grosse che ho in vasca..al posto del granchio!!! il granchio l'ho visto al mattino che era affacciato dalla tana immobile che guardava la trappola.. voi cosa dite di riprovare???? tolgo le 2 lumache mentre lo rifaccio?? le lumache sembrano avere il gps,le ho prese al mare. grazie ciao:-) |
Forse ti conviene spostare le lumache come hai detto.....la trappola mettila vicino alla tana del granchio poichè sono animali schivi e non vanno lontano dal loro rifugio.
Poi ti raccomando di non ucciderlo se puoi ma mettilo in sump magari ;-) |
Ma davvero un granchio riesce ad afferrare un gambero???
Lo chiedo perchè anche io ho un granchio che mi sta dando problemi e da qualche giorno non vedo più due wurdemanny |
Quote:
Comunque presumendo si tratti di un granchio detritivoro/carnivoro, se per caso trovasse un gambero intento magari nel fare la muta, qualche rischio ci può essere in effetti. Spesso però basta nutrire il granchio una o due volte la settimana con un piccolo pezzettino di polpa di gambero, insomma, a mio avviso nel più dei casi è la fame che li spinge ad aggredire gli altri ospiti della vasca. |
sinceramente secondo me stai prendendo un'abbaglio.
dici di aver preso le lumache al mare.................togli la trappola e togli le 2 lumache che hai preso al mare e vedrai che magicamente non ti sparirà + nulla.;-) |
secondo te i lysmata debelius se li sono mangiati le lumache?????????????????????
|
i lysmata non penso proprio ma le 50 lumache che hai detto...sicuramente si.
tieni comunque conto che un gambero non si fa mangiare da un granchio. |
Quote:
|
su questo ti do ragione,le ho viste anche io mangiare delle lumachine,ma per qunto riguarda i 2 lysmata per il corallo che ha su una cima ha un taglio e tempo fa una stella che dopo il primo giorno non aveva piu una punta,penso che la colpa sia del granchio.
|
http://s4.postimage.org/dcvc3p9eh/granchio.jpg
------------------------------------------------------------------------ devo prenderlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |