![]() |
Problemi valori
Salve ragazzi, aspetto#e39 i vostri consigli...:
vasca da 120 litri con 25 Kg di rocce vive, 2 neon t5 uno bianco e uno blue, schiumatoio deltec 600mce, Ogni giorno somministro a e b della kent, 2 volte a settimana il 5ml di Kh della kent, e le somministrazioni di iodio consigliate per la xenia. Il, tragico, quadro è questo: Temp 27° nitrati 160 nitriti 0 PH 8,4 Kh 15 Ca 410 Mg 2551,3 Salinità 1,030 Per questa sto già provvedendo ad un cambio acqua e ad una miscela con osmosi in modo da ripristinarla e portarla a valori normali. mi sono accorto di questo dopo che il mio paracanturus (blu e coda gialla) di ben 7 cm mi è morto con enorme dispiacere dopo 3 anni. |
Quote:
nitrati a 160 sono un'enormità ........ e i fosfati ?? il kh è troppo alto il magnesio è altissimo smetti di integrare e fai qualche cambio ravvicinato |
Faccio un cambio d acqua a settimana?
|
Quote:
nel profilo sono segnati filtro biologico e percolatore ..... ci sono ancora ? |
no ho sostituito il tutto con lo schiumatoio deltec MCE 600
sospendo anche a e b kent? |
Quote:
|
un granchio ( di quelli bianchi con le striscie rosse)
un paguro zampe blue uno juventino uno piccolino tutto nero un pagliaccio di 6 Cm(quello rosso con una sola striscia bianca alle bance) ed una xenia |
Quote:
alimenta poco i pesci ;-) |
perfetto allora sospendo tutto.
solo cambi acqua una volta a settimana, e poco cibo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |