![]() |
alghe in acquario , pro e contro ...
ciao ... ho già detto tutto nel titolo :-D
|
io sono pro ....... con qualche attenzione
le alghe sono un'ottimo filtro naturale , rilasciano sostanze utili e sono rifugio per la microfauna bisogna prestare attenzione in caso si coltivino caulerpe , esiste il rischio di collasso riproduttivo o per condizioni non idonee con rilascio di caulerpina e inquinanti anche le microalghe possono rivelarsi utili ......... le diatomee sono un cibo prelibato per tutti i vegetariani |
66 si.... sembri uno che la sai lunga spiega meglio :-D
------------------------------------------------------------------------ 66 , mi incuriosisce il il rilascio di sostanze utili ... |
Quote:
mi fai una domanda .....io se posso cerco di rispondere :-)) |
ho scritto ... nell'altro post parlavi di rilascio da parte delle vasche , di zuccheri , amminoacidi , e altro sostanze organiche più o meno utili come vitamine fenoli .... io non so niente di questo
|
Non so se sono utili in acquario ma sicuramente non in questa sezione dove si parla di tecnica marino...........Ti sposto;-)
|
Quote:
se tu conosci un pò l'inglese forse qui ne parla http://books.google.it/books?id=tlMS...page&q&f=false |
caspita , non sto imbroccando una sezione giusta ... 66 , non per malfidenza , ma vorrei capire meglio , non riesci con calma a postare qualche foto della pagine del libro che tratta l'argomento ....
|
Quote:
https://by2.storage.live.com/items/6...=1&ck=0&ex=720 |
un'altro esempio di cessione da parte di organismi fotosintetici ...... sono i nostri coralli
l'animale cede i prodotti di rifiuto e co2 e utilizza i prodotti ceduti dai dinoflagellati simbionti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |