![]() |
Biotopo 65lt
salve a tutti...
sto mettendo a nuovo un 65lt usato ke mi hanno regalato... preciso usato circa 10 mesi... avevo pensato di fare un aocsa abbastanza tranquilla... pensavo a un biotopo per ciclidi nani... con 1 maschio più femmine... cosa mi consigliate??? (apistogramma, ram...) e per il fondo? grazie |
ciao, se è lungo almeno 60 cm ok, ti consiglio specie piccole di paistogramma tipo borelli, trifasciata ecc, 1 coppia, magari un gruppetto di caracidi come target fish, il fondo io prediligo la sabbia fine , spesso la femmina depone le uova in una piccola buca ai piedi di rocce o legni e la sabbiafine è l'ideale, documentati sulla specie che vuoi mettere peri valori dell'acqua
|
Veronica, benvenuta sul forum! ;-)
...sposto nella sezione opportuna. |
Una coppietta di borelli?
Con loro puoi evitare la torba e esteticamente sono davvero molto belli http://www.inseparabile.it/public/fo...a_borelli2.jpg |
anche io ho un 70 litri quasi inutilizzato
per ora solo 4 brachidanio giovani + 1 ancistrus + 1 labeo bicolor ci sterebbero una coppia di ciclidi nani? è molto molto piantumato con rocce forate e legni |
Se togli il labeo se ne può tranquillamente parlare ;-)
|
Quote:
|
e come arredi e piante cosa mi consigliate???
|
Importante che il layout sia progettato in modo da lasciare quante più zone di fondo coperte da legni o piante, in cui gli apisto possano trovare riparo da occhi indiscreti. In tutto questo in un angolo metti una mezza noce di cocco in cui farli riprodurre ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |