|  | 
| 
 L'acqua d'osmosi... Ragazzi buon giorno, volevo sapere, l'acqua d'osmosi prima di essere messa in vasca, và 'condita'??? Io a parte il fertilizzante liquido quando serve e le vitamine, non metto nulla! | 
| 
 Nel marino si usa il sale che oltre a "salare" l'acqua apporto anche altre sostanze come il kh o il calcio Suppongo che nel dolce ci siano pure sei sali che apportino qualcosa anche perchè l'acqua osmotica pura non è idonea alla vita Sent from my iPhone using Tapatalk | 
| 
 vanno aggiunti i sali per kh e gh, in base ai pesci che hai in acquario. Per essere osmosi vera i due valori devono essere intorno allo zero Nella sezione Chimica trovi tutto | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 Si va integrata con sali o tafliata con acqua di rubinetto in modo da ottenere i valori voluti. La maggioranza opta per l'acqua di rubinetto e biocondizionatore, che sarebbe la soluzione più economica, in condizioni particolari per esempio acque con molti nitrati si opta con la integrazione di sali del acqua osmotica. | 
| 
 Allora su 100 lt di acqua, 70 sono del rubinetto e 30 osmosi. Vorrei mettere dei guppy o scalari... ancora non sò! | 
| 
 Stai parlando di pesci completamente diversi, i guppy vivono anche nel acqua del rubinetto, gli scalari necessitano di acque tenere e acide, ma una coppia ci starebbe sacrificata, in genere  si consigliano gli scalari dai 120 litri netti in su, cioè almeno sui 150 litri lordi (commerciali) | 
| 
 che pesci mi consigliate assieme ai coridoras...neon... | 
| 
 Si ci possono stare, pero acqua tenere e acida | 
| 
 i valori delle striscette sono!!! no3 0 no2 0 gh 12d circa kh 6d circa ph 7.6 cl2 0 come vi sembrano??? posso mettere i primi pesci? ------------------------------------------------------------------------ Quote: 
 vorrei cominciare a prendere lumache e coridoras. altri pesci compatibili che mangiano alghe? | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |