AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Banale ma è il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328580)

supersandro 21-10-2011 20:00

Banale ma è il mio primo acquario

Ciao ragazzi come va?

come vedete, sono un nuovo utente, vorre comrare un acquario.
Ho visto un acquario da 140l della wave che ne dite, potrebbe andare bene?
ho bisogno di una mano da voi, ad esempio che fondo usare se il filtro e il riscaldatore che trovo dentro possono andare bene o devo cambiarli? se l'acqua del rubinetto va bene o no?
------------------------------------------------------------------------
scusate grazie in anticipo

tona 21-10-2011 21:05

prima scegli che pesci ospitare, poi come arredare....il filtro interno può andare all'inizio ma se ne riesci a prendere uno esterno sarebbe meglio....il riscaldatore va bene, ogni tanto controlla la temperatura.....

berto1886 21-10-2011 21:47

può andare bene ma magari dacci più info oltre alla marca serve il modello poi bisognerebbe sapere che cosa vuoi fare!

Tek1 21-10-2011 22:53

140 l è un ottimo litraggio, sicuramente è una buona scelta. Dai un occhiata alle sezioni dei pesci e poi dicci quali ti piacciono di più. In genere vanno bene le pompe\alloggiamenti venduti con l'acquario.

supersandro 22-10-2011 23:14

Scusate ho pensato bene e ho cambiati idea.
Siccome sono troppo inesperto pensavo Cayman 50 ferplast mi sa che è 40l lo conoscete?
Secondo voi com'è? A me piacciono i guppy e i neon che ne dite? Quanti ne posso mettere io volevo fare 4 e 4?

berto1886 22-10-2011 23:19

neon e guppy insieme no a priori necessitano di valori opposti sarebbe meglio la vasca più grossa proprio perchè sei inesperto, gestire una vasca più piccola diversamente da quando si pensa è più difficile basta un cavolata e già perde il delicato equilibrio ;-)

gianpi_68 22-10-2011 23:32

segui i consigli del grande berto, sei hai spazio e soldi vai sulla vasca più grande, hai più possibilità di scelta di pesci e piante. all'inizio puoi tranquillamente utilizzare pompa riscaldatore e filtro in dotazione, poi quando avrai preso dimestichezza e avrai idee più chiare comincerai a cambiare o aggiungere altri accessori. una cosa devi ricordarti: scegli bene il fondo perchè una volta che lo hai messo è molto difficile cambiarlo.

supersandro 23-10-2011 11:32

siccome è il mio primo acquario, non volevo esegerare troppo.
se prendo una specie sola e due piantine secondo voi non va proprio bene?
che pesci mi consigliate non so perchè a me piaccio tanto i guppy possono andare bene?

Ale87tv 23-10-2011 11:46

secondo me se vuoi i guppy, devi andare su almeno 100 litri -140 litri:
- puoi ospitarne un buon numero, partendo da tre, perchè poi si riproducono. in 50-60 litri puoi tenerne al massimo cinque sei. in 40 litri evita.
- piante: tante, tante, tante e semplici, cercale nel mercatino e tra gli utenti della tua zona

supersandro 23-10-2011 13:34

Potrebbe andare meglio il Acquario CAYMAN 60 che un 75 l
Con lampade 2 per 15 t8. E timer incluso. Avete qualche altro acquario da consiglirmi?
Prenderlo 140 l mi è sembrerò un Po troppo impegnativo o sbaglio io
------------------------------------------------------------------------
Per i pesci che cosa mi consigliate in in qui litri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.