AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Poecilia velifera accoppiamento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328575)

marco lauria 21-10-2011 19:21

Poecilia velifera accoppiamento

Ciao a tutti
oggi ho avuto modo di osservare nel mio acquario che ho una coppia di Poecilia velifera che si accoppiavano... volevo sapere se tutto va bene dopo quanti giorni dovrebbe partorire vorrei arrivare preparato in modo da non far soggiornare molto il pescioline nella sala parto

grazie in anticipo

gigi1979 21-10-2011 19:24

Ciao, la gestazione dura circa 30gg
Quote:

vorrei arrivare preparato in modo da non far soggiornare molto il pescioline nella sala parto
questo puoi evitarlo tranquillamente, non usare la sala parto!

bleckdraco 22-10-2011 00:17

si il periodo varia dai 28 ai 30 giorni....l'uso della sala parto va da persona a persona....io la uso e avendoci ormai fatto l'occhio le mie femmine non ci rimangono pių di 24 ore....poi se č la tua prima esperienza ti consiglio di usarla cosė potrai salvare un maggior numero di avannotti

marco lauria 22-10-2011 00:31

ok grazie per la risposta....

mi dici di non usare la sala parto ???? e come faccio??? da quello che ho potuto osservare nella sala parto i piccoli pesci vanno nel doppio fondo e stanno al sicuro e se provavano a salire la mamma provava a farci un pranzetto!!!

senza sala parto come farei ??? tu che mi consigli ???

alexander89 22-10-2011 01:04

Quote:

Originariamente inviata da marco lauria (Messaggio 1061196890)
ok grazie per la risposta....

Mi dici di non usare la sala parto ???? E come faccio??? Da quello che ho potuto osservare nella sala parto i piccoli pesci vanno nel doppio fondo e stanno al sicuro e se provavano a salire la mamma provava a farci un pranzetto!!!

Senza sala parto come farei ??? Tu che mi consigli ???

se non ci sono pesci "predatori" o grossi pesci....

..... Io lascerei andare la natura nel suo giusto corso.....
.........solitamente la madre mangia i piccoli + deboli x selezione naturale....

.... Poi sono decisioni personali.... Ma in natura mica ci sn le sale parto !!!!!#07

gigi1979 22-10-2011 06:31

la sala parto stressa il pesce, meglio non usarla e lasciare fare tutto a loro, hai la vasca piantumata? per evitare predazioni potresti usare molte piante cosi da creare nascondigli naturali o piante galleggianti come la riccia o anche muschio.....

alexander89 22-10-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da gigi1979 (Messaggio 1061196964)
la sala parto stressa il pesce, meglio non usarla e lasciare fare tutto a loro, hai la vasca piantumata? Per evitare predazioni potresti usare molte piante cosi da creare nascondigli naturali o piante galleggianti come la riccia o anche muschio.....

questa e' l'unica soluzione "naturale".

Manu88 22-10-2011 12:40

se non ci sono pesci "predatori" o grossi pesci....

..... Io lascerei andare la natura nel suo giusto corso.....
.........solitamente la madre mangia i piccoli + deboli x selezione naturale....

.... Poi sono decisioni personali.... Ma in natura mica ci sn le sale parto !!!!!#07[/QUOTE]

QUOTO...#25

marco lauria 24-10-2011 17:48

non ho mota vegetazione per mia scelta non mi piace un acquario con molte piante

stefano big 24-10-2011 20:40

Quanto e' grande la velifera?
Poi misura la sala parto, potebbe non aver nemmeno lo spazio per muoversi !!
Se ci descrivi la tua vasca ci sono altre soluzioni.
stefano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.