![]() |
Valori per caridinaio
Ciao a tutti ragazzi,
Ho allestito completamente il mio acquario ed ora ultima cosa...l'acqua. Leggendo e facendomi consigliare ho letto che le red cherry non sono molto esigenti. Io avevo deciso di fare metà acqua osmotica e metà del rubinetto(alcalina, perfetta per dei betta, per farvi capire), senza integratori, biocondizionatori ecc ecc... Poi come fondo fertile ho della torba che mi abbassa il ph...quindi ora il ph è sul 6,8 - 7(Perfetto) Che dite voi? |
Che non avendo la sfera di cristallo è praticamente impossibile risponderti :-))
Valori acqua rubinetto ? Valori acqua osmotica (dovrebbero essere sempre a zero ... ma, ne abbiamo lette di tutti i colori) ps. ma hai riempito il fondo di sola torba ? |
Allora i valori del rubinetto non li ho, il mio vicino, esperto di acquariologia(che ho già rincoglionito abbastanza e quindi non , và di disturbarlo troppo) mi ha detto che l'acqua è alcalina e i valori stabili...vi so dire il KH=14
L'acqua osmotica, logicamente 0 Il fondo è fatto 1,5 cm di torba in granuli e 2 cm di sabbiolina fine inerte. |
Quindi a breve avrai la sabbiolina sotto ed i granuli sopra ;-)
Comunque metti a conto l'acquisto dei test, quando saprai darci qualche valore in più potremo darti risposte più pertinenti alle domande ;-) ps. ma quanti litri è la vasca ? |
No tranquillo...i granuli stanno lì ne son saliti 3 o 4 all'inizio quando ho versato l'acqua, stupidamente, di botto e poi basta :D
|
Ne parliamo tra qualche mese #70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42. |