![]() |
50 lt ram e rassicuranti
Apro un nuovo post, perchè sto impazzendo a spulciare il "tutto ram". Sto facendo maturare un 50 litri con co2. Vorrei mettere un coppia di ram o pelvica per riproduzione. Qui nasce il confronto. Dal momento che tarerò i valori in base alla scelta, mi confermate se sto ragionando bene o se ho idee sbagliate?
vasca Ram Partirei con la coppia, poi se le cure parentali andassero stimolate, potrei inserire 2 o 3 otocinclus. I Ram sarebbero più adatti alla mia litratura, ma è un pesce un po' più delicato (oltre che di moda e forse è un male). La riproduzione necessita di esperienza mia e della coppia. Alimentazione più difficile in generale non solo degli avannotti. Non necessito di noce di cocco, ma anzi di superfici lisce. vasca Pelvica posso mettere solo la coppia. I pelvica sarebbero un po' più strettini in 50 litri, è un po' più robusto (e non è facile trovarlo nei negozi almeno a torino). La riproduzione necessita un po' meno di esperienza rispetto a ram. Alimentazione più semplice. Noce di cocco in vasca. Fila il ragionamento? Sto generalizzando troppo #17 ? Saluti Giovanni |
a mio modo di vedere, i ram in meno di 60 litri netti non li metterei.
In 50 litri metti una coppia di Apistogramma trifasciata o, meglio ancora, Apistogramma panduro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52. |