AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ridutt. Aquili Classic, possibile manometro post montaggio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328443)

Folesaur 21-10-2011 07:30

Ridutt. Aquili Classic, possibile manometro post montaggio?

Salve ragazzi, ho da tempo l'impianto a co2 classic dell'aquili, ho qualche problema a vedere quanta co2 rimane nelle bombole, ma posso mettere un riduttore alta pressione ora??oppure nel mio modello non è possibile istallarlo??? il riduttore per evitare equivoci è così.

http://img593.imageshack.us/img593/7...4newreduce.jpg

grazie mille per le risposte!!!

Agro 21-10-2011 07:45

Si, ma ho sentito che è uscita una nuova direttiva che dice che non si possono più vendere i manometri separati dai riduttori, l'askoll so che non li fornisce più. Quaelli che si trovano sono giacenze di magazzino.
Anche io sono nella tua stessa situazione con un riduttore askoll.
I manometri askoll/ruwal/aquili sono compatibili tra di loro?

Folesaur 21-10-2011 21:26

non so se siano uguali ma penso di aver letto che sono gli stessi, almeno le bombole ricaricabili si! qualcuno può aiutarci? grazie#70

berto1886 21-10-2011 21:52

mmm cavolo non lo sapevo questo discorso... quindi in futuro ci saranno solo riduttori di pressione con manometri... i manometri penso siano tutti uguali

Giudima 22-10-2011 08:48

Negativo, pur essendo in tutto e per tutto simile a quello della Askoll il riduttore dell'Aquili non permette il montaggio di un manometro, questo almeno mi pare di ricordare.............

P.S.: Modifica il post, che parli sempre di riduttore anche quando intendi manometro ;-)

Folesaur 22-10-2011 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061197022)
Negativo, pur essendo in tutto e per tutto simile a quello della Askoll il riduttore dell'Aquili non permette il montaggio di un manometro, questo almeno mi pare di ricordare.............

P.S.: Modifica il post, che parli sempre di riduttore anche quando intendi manometro ;-)

cavolo :( ma mettendo un raccordo all'entrata del riduttore? cioè raccordo a T, bombola->raccordo->manometro-> riduttore???

sampa85 22-10-2011 13:50

ti sconsiglio di montare un manometro su un riduttore che ne è senza alla nascita....alla fine tieniti una bombola di riserva in casa.......

Giudima 22-10-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviata da sampa85 (Messaggio 1061197411)
ti sconsiglio di montare un manometro su un riduttore che ne è senza alla nascita....alla fine tieniti una bombola di riserva in casa.......

Io non sarei così drastico, sul riduttore della Askoll (predisposto) basta svitare una vite ed avvitarci il manometro (se ci sono riuscito io......), certo soluzioni come quelle prospettate da Folesaur sembrano alquanto avventurose, non so, comunque, se potrebbe funzionare.

berto1886 22-10-2011 21:59

come il ruwal... anche se compri la versione con i manometri te lo vendono "smontato" devi levare i tappi e metterci i manometri... tutto li però come già detto se non è predisposto la vedo dura!

Erica D 24-10-2011 02:47

scusate, anchio ho un riduttore aquili, acquistato insieme alla bombola acquili..

ho cambiato poi bombola, usando una askoll e non ci sono stati problemi, ovvero la parte di riduttore che si fissa alla bombola acquili va benissimo anche per l'askoll... quindi deduco che siano uguali...

dite che un manometro pensato per il riduttore askoll non si adatterebbe ad un aquili? perchè mai?
-28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.