AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   Rocce Vive (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32844)

Gabriele Volpe 19-02-2006 22:31

Rocce Vive

Devo immettere circa 100 kg. di rocce vive nel mio acquario.
Ho guardato in giro e non riesco a capire quali sono le migliori e a che prezzo si possono comperare.
Il mio negozio di "fiducia" mi ha sparato circa 20 Euro al Kg. per rocce di prima scelta. Vedo però su alcuni siti che alcuni tipi di rocce si possono comperere tra i 12 e i 15 euro al Kg.
Per 100 Kg. viè una bella differenza!!!
Qualcuno mi può dare una mano. Grazie.
Gabriele

geko79 19-02-2006 23:33

media di 14 euro/kg
io ne acquistere di tutti i tipi ed in piu' posti in modo da avere maggior numero di organismi e di divese qualita'....le heliopra sono le piu' belle....e di solito anche le piu' care...secondo me poco adatte per far lavorare al meglio i batteri denitrificanti
che hanno bisogno di pareti piu' spesse in modo da permettere ad i batteri di avere delle zone con poco ossigeno....(da qui tanta corrente)

planetbaz 20-02-2006 09:52

Quote:

Originariamente inviata da geko79
media di 14 euro/kg
io ne acquistere di tutti i tipi ed in piu' posti in modo da avere maggior numero di organismi e di divese qualita'....le heliopra sono le piu' belle....e di solito anche le piu' care...secondo me poco adatte per far lavorare al meglio i batteri denitrificanti
che hanno bisogno di pareti piu' spesse in modo da permettere ad i batteri di avere delle zone con poco ossigeno....(da qui tanta corrente)

straquoto

sixwac1 20-02-2006 12:20

Quote:

media di 14 euro/kg

quoto anche io

Ricca 20-02-2006 19:06

Quote:

media di 14 euro/kg

Quoto quasi tutto!!!!

Non sono daccordo solo sul prezzo....
14 €/kg più che una media sono già un prezzo massimo......

Figuriamoci il prezzo del tuo negozio di 'fiducia'!!!!! ;-)

Cercale su internet..... le trovi a meno soprattutto visto il quantitativo!!!! ;-)

geko79 20-02-2006 22:58

MAI TROVATE A MENO....I NEGOZIANTI SI VEDE CHE MI VOGLIONO MALE!!! -04 -04 -04

planetbaz 21-02-2006 08:12

Anche a 12 si possono trovare buone

Perry 21-02-2006 13:01

Ciao.
Nel negozio dove ho acquistato le prime cose (vasca ecc) le rocce le vendono a 18€/kg ( -05 )conoscendo il proprietario sono riuscito a spuntare 14€/kg (parlo di heliopora e coralline spurgate).
In un negozio pubblicizzato anche su questo sito (credo di non poter fare nomi per correttezza), sono riuscito a portare a casa un box da 12 kg di helipora da spurgare (veramente stupenda) a 10€/kg. I box andavano da 12 a 15 kg circa e naturalmente il prezzo, a mio avviso molto buono, era legato all'acquisto di box interi, altrimenti passavano a 14€ circa al kg..
-28

planetbaz 21-02-2006 13:51

#36#

dirtycat71 22-02-2006 21:54

Concordo con Perry,il credo sia lo stesso negozio dove ho acquistato anche io,rocce bellissime.,consigliato! -d03

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58.