![]() |
un consiglio su 2 configurazioni
salve
sono ancora in attesa di partire ho un'altro dubbio per via delle misure e dell'allestimento sarei in procinto di fare un marino di 80x50x50 con sump in cui ci stara' solo lo schiumatoio. molli e qualche pesce pero' se per via di alcuni motivi dovrei fare un 80x50x50 senza sump come posso allestirlo? schiumatoio in vasca? oppure a zainetto (tipo e marca)? e il termostato direttamente in vasca libero oppure in uno scomparto?quantita' rocce?illuminazione(alcuni consigli su marche e tipi mi piacciono molto non le sospese ma quelle ad appoggio? grazie ancora aiutatemi non vedo l'ora di partire |
sicuramente meglio una sump ma se proprio non puoi come schiumatoio metti un mce 600 deltec il termostato mettilo in uno scomparto 40 kg di rocce vive una t5
|
Ciao, se fai la vasca senza sump l'unico skimmer che reputo valido è il deltec mce600. E' uno skimmer che si appende a bordo vasca ed ha anche uno scomparto dove mettere eventuale carbone e/o resine. Per il riscaldatore sarebbe meglio proteggerlo lontano dai pesciotti curiosi, ma anche per un discorso estetico. Sulle plafoniere overtank a me piacciono molto le arcadia ma è anche questione di gusti, anche Jalli fa delle discrete overtank, più grezze ma da un costo anche inferiore.
|
Meglio la sump!!! io ho tutto attaccato alla vasca e non vedo l'ora di potermene permettere una di tutto rispetto!! Sump con skimmer H&S o Lg pompa di risalita riscaldatore e un vano per il ripristino dell'acqua evaporata!!!
|
Re: un consiglio su 2 configurazioni
Quote:
comunque se non puoi : skimmer appeso, illuminazione a sospensione, rocce vive, 2 belle pompe e basta..nessun filtro |
io non ho spazio per la sump, ho un deltec mce 600 che è una bomba, due pompe 3200 l/h, e 40 kg. di rocce vive......4 t5 e basta!! #36#
|
Se hai lo spazio fatti assolutamente una sump, è la cosa migliore.
Ciao!!! :-)) :-)) |
quoto fgt!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |