AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma..se voi aveste a disposizione...1500 mq di terra???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328379)

Corydoras 98 20-10-2011 19:22

ma..se voi aveste a disposizione...1500 mq di terra????

ragazzi,ho apena finito di rompermi la schiena,non linciatemi e vi racconto tutto.
ero convinto che a metà luglio mio cugino si fosse ripreso i suoi pesci rossi mandati in vacanza quest'estate quì da me in una vasca da 300 litri all'aperto,anvece ora uscendo dal balcole noto nella vasca che è stata aperta dal vento 1 pesce rosso che nuotava felice a poci centimetri dalla superficie nell'acqua verdissima in mezzo a tonnellate di ceratophyllum e 1 pugno abbondante di lemna...#17 sono subito scesò giù è ho notato che i 4 pesci rossi erano ancora vivi!!!

highlander!!!!

non li ho nutriti per 3 mesi circa ed ora erano più in salute che mai!!
addirittura ho trovato un pesce rosso che ad inizio estate era bianco tornato di colore rosso,ho appena fonito di lavare il recipiente e di riempirlo,domani restituisco i pesci a mio cugino. :-))

ora ho pensato:ma avendo a disposizione circa 1500 metri quadri di terra e vivendo ad agrigento dove l'inverno non è tropo rigido..

non potrei fare qualcosa?

ps:però non posso usare la corrente elettrica. :-)

io avevo pensato di allevare delle gambusie e usare gli avanotti come cibo vivo per i miei p.pulcher e riempire la vasca di lemna minor e ceratophyllum demersum,secondo voi potrei fare un qualcosa che si auto gestisca e non abbia bisogno di troppi interventi umani?

ps:potrei fare anche un mini laghetto però il problema resta la corrente che non posso usare -43

avete qualche idea???:-))

Manuelao 20-10-2011 20:18

Io ci farei un bell'orto.. Oppure un giardino con qualche piantina particolare

Corydoras 98 20-10-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061194437)
Io ci farei un bell'orto.. Oppure un giardino con qualche piantina particolare

quello gia c'è ;-)

io intendevo qualcosa nel campo acquariofilo:-)

Giovanni91 20-10-2011 20:33

Potrsti provare con delle pompe ad energia solare(però non ho idea di quanto siano potenti e quanto siano affidabili)

Paolo Piccinelli 20-10-2011 21:14

Pompe ad energia solare? #24

Mi metti un link per favore, che mi interessa?

pintu91 20-10-2011 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061194618)

Penso intendesse auto-costruirsela....magari usando un'elettropompa a 12V#24V, ma non sono sicuro sul''efficienza...

Piuttosto potresti pensare ad un ricambio d'acqua con l'impianto d'irrigazione se ce l'hai.

ZamuS 20-10-2011 21:44

Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061194666)
Quote:

Penso intendesse auto-costruirsela....magari usando un'elettropompa a 12V#24V, ma non sono sicuro sul''efficienza...

Piuttosto potresti pensare ad un ricambio d'acqua con l'impianto d'irrigazione se ce l'hai.

giusto ;-) le pompe che si usano per le barche costano poco e muovono tanta acqua... quindi potrebbero essere un' idea...

Corydoras 98 20-10-2011 21:51

Quote:

Originariamente inviata da ZamuS (Messaggio 1061194710)
Quote:

Originariamente inviata da pintu91 (Messaggio 1061194666)
Quote:

giusto ;-) le pompe che si usano per le barche costano poco e muovono tanta acqua... quindi potrebbero essere un' idea...

avete qualche idea su come farle ad energia solare?
------------------------------------------------------------------------
io però avevo pensato di afr una sorta di laghetto sui 1000 litri emettere pochi pesci facendolo auonomo facendo smaltire tutto alle piante

Venus 20-10-2011 22:29

Puoi tranquillamente allestire un laghetto senza l'ausilio di pompe o filtri, basta equilibrare bene la quantità di piante (tante) e di pesci (pochi o nulla).
Ho un laghetto da circa 500 litri con fondo in lapillo totalmente coperto da ninfee che va a meraviglia da 4 o 5 anni...pochissime alghe, acqua limpida e zero tecnica e manutenzione.

Corydoras 98 20-10-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Venus (Messaggio 1061194838)
Puoi tranquillamente allestire un laghetto senza l'ausilio di pompe o filtri, basta equilibrare bene la quantità di piante (tante) e di pesci (pochi o nulla).
Ho un laghetto da circa 500 litri con fondo in lapillo totalmente coperto da ninfee che va a meraviglia da 4 o 5 anni...pochissime alghe, acqua limpida e zero tecnica e manutenzione.

davvero?

hai una foto?

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43.