![]() |
Pet Company Antille 100 con filtro esterno
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze con quest'acquario.
In particolare mi interesserebbe sapere se è fattibile (e quanto è facile da fare) applicargli un ulteriore filtro esterno (tipo il Pratiko 200 della askoll) in modo da aumentare le capacità filtrante è renderla adeguata a una popolazione di ciclidi. Ah un'altracosa, se qualcuno è in possesso di quest'acquario potrebbe dirmi gentilmente il tipo di esatto di neon che porta? So solo che è una da 25w mi servirebbe sapere se è T5 oT8 quanti cm di lunghezza e magari anche la temperatura di colore :-) Grazie di nuovo in anticipo |
l'ho comprato qualche anno fa poi l'ho rivenduto perchè del tutto inadeguato alle mie esigenze, lastre troppo sottili che spanciano paurosamente se scoperchiato.............io lo usavo con un pratiko100, per passare i tubi ho dovuto forare il bordo del coperchio........il neon (l'unico) è da 25W t8 a luce calda, è stata la prima cosa che ho modificato.
|
Modicata come potenza o come temperatura di colore?
Ma se si lascia il coperchio originale spancia lo stesso? |
modificato come lampade, aggiunte 3 lampade PL.............col coperchio non spancia perchè funge da tirante.
|
Ok, ma per usare il filtro Pratiko è necessario togliere il coperchio o basta solo forarlo?
non è che hai delle foto del tuo vecchio acquario? |
è sufficiente forare il coperchio. Purtroppo non ho foto con il coperchio ma solo scoperchiato.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ampada-HQL.asp |
Ok grazie, un'altra cosa, i filtri pratiko hanno un sistema di regolazione della portata?
ho scaricato il manuale ma non ne parla... http://www.askoll.it/file/Manuale%20...%20Pratiko.pdf eppure mi sembra impossibile che non ci sia un cacchio di rubinetto per regolare la portata... |
si c'è una leva per strozzare il flusso di mandata.
|
io ho il petcompany antille 100 abbinato al pratiko 200, il filtro ha la leva per regolare la portata ed il neon è un sylvania da 25w credo a 4000k ma non ci giurerei.La vasca è quello che è ma è facilmente modificabile per via dei materiali un pò.....economici XD. Per i tubi ho ricavato una "nicchia" nella parte corta del coperchio, basta usare delle forbici belle grandi, meglio delle cesoie da materiale elettrico. Appena posso metto una foto
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |