![]() |
perché??? co2 ma ph non si abbassa!!
acquario avviato da circa un mese, dopo 1-2 settimane ho messo un impianto a co2 gel, ho acqua con kh a 8 ma un ph a 7.3 ...e dopo tutto questo tempo di co2 il ph non si è abbassato !! penché??? il sistema di diffusione è effetto venturi, il filtro è un kompatto 3 della askoll , ho collegato il tubicino al getto inferiore e ogni tanto escono delle bollicine, ....forse mi sono spiegata male, serve che metto una foto?
gli altri valori: gh: 5 no2: 0 |
Quante bolle di co2 al minuto eroghi
|
se puoi metti foto.
le cause del ph che non si modifica possono essere: - diffondi la co2 in maniera che si disperde anzichè sciogliersi in acqua; - disperdi la co2 perchè hai troppo movimento superficiale dell'acqua; - ne metti troppo poca (con kh 8 si può ottenere risultati ma ci vuole un po' più di co2). ciao, ba |
Con kh 8 devi immettere non poca co2 per avere u abbasssamento di ph, e comunque non andrai molto lontano da 7.3 senza abbassare la durezza:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
ma a me serve un ph basso !! >.< non so quante bolle al minuto... anche perché cerco sempre di aumentare la rotellina che appena la apro ne f tante...poi vado lì e diventano poche... o c'è qualcuno che mi fa scrirzi oppure si muove da sola !
beh...troverò un altro modo per abbassare il ph allora... |
Porta prima il kh a 4 con acqua d'osmosi e poi abbassa il ph con la co2...io nella tua situazione ho solo rischiato di asfissiare i miei cory...#28c
|
Quote:
Se rimani con kh 8, per arrivare a ph 6.5 devi pompare una marea di co2 e asfissieresti i pesci. Porta il kh intorno al 3-4 e puoi arrivare a 6.5 senza troppi problemi. L'alternativa è filtrare con torba oppure usare foglie di catappa, ma l'acqua diventa ambrata. |
Quote:
|
che epsci vuoi ospitare, e che valori vuoi raggiungere?
ba |
allora voglio allevare una coppia di ciclidi nani...mi sarebbero piaciuti molto i macmasteri ! con un depuratore ho un acqua ad un ph 6.2-6.4 ma un gh troppo basso per le mie piante (mi si sono marcite le anubias!!! O.O )... così ho mischiato un pò anche l'acqua di rubinetto e ho ottenuto questi valori !
ma quindi mi state dicendo che per avere un ph basso devo per forza avere anche un gh basso? allora proverò solo ad usare l'acqua del depurato e con la co2 tengo il ph basso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |