![]() |
Nitrati alti Prato in sofferenza!
Ragazzi la vasca gira da 30g circa e dopo copiosi ed abbondanti cambi d'acqua (50%) ogni 3/4 giorni causo rilascio tannini notevole dal fondo Ada Amazonia, ieri faccio i primi test.
Kh 5 Gh 7 Ph 7 e sembrano buoni L'unica cosa i nitrati No3 usciti a 50mg/l. Ora avendo piantumato da pochi giorni le due essenze Elatine Hydropiper e Lilaeopsis Brasiliensis ho notato che la elatine sta perdendo qualche fogliolina...possibile che stia patendo i nitrati alti? Grazie. |
Con quale acqua hai fatto i cambi ?
Sono quasi certo che i Nitrati siano dovuti all'acqua di rubinetto e che la vasca non abbia avuto il tempo di maturare visti i continui cambi acqua #24 Per le piante più probabile che sia la fase di assestamento post piantumazione, certo NO3 a 50mg/l sono il limite dei valori di legge per l'acqua potabile |
Luigi grazie per l'intervento.
L'acqua per i cambi é quella che ho sempre preso dal rubinetto con kh 9 gh 11 e ph 7.5, non ho mai misurato gli no3 ma lo farò stasera visto che mi hai messo il dubbio... Ma non credi che sia il fondo ada a produrre tutti questi nitrati? Fatto sta che ce li ho alti e non so ancora perché...devo rivedere qualcosa nel filtro? Forse il carbone attivo vecchio di un mese nel filtro va eliminato? perché ho letto non so dove che dopo un certo periodo il carbone rilascia le sostanze che trattiene...possibile? La elatine perde foglie pian piano...gli no3 dici che non c'entrano? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43. |