AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primo Microreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328235)

Birk 20-10-2011 01:10

Primo Microreef

ciao a tutti,
vi seguo da tempo e volevo fare i complimenti al Foro.
premetto che sono un neofita ,
ma mi sto appassionando a questo mondo e ho letto praticamente tutte le guide in settimana ed imparo in fretta :-) , ma non ho fretta di cominciare e partirò solo quando sarò sicuro ed avrò tutto chiaro.

le dimensioni perfette per il mio Microreef dovrebbero essere 45x45x45

vi chiedo di correggermi :
Per iniziare ho bisogno :
1) acquario ;-)
2) dovrei acquistare circa 13/14 Kg di rocce Vive
3 )la sabbia viva accelera il processo di maturazione ? come calcolo il necessario per un fondo di 7/8Cm?
4 )necessito di 2 pompe per il movimento
5 )ho intenzione di creare anche un sump , secondo voi conviene ? può essere in plastica dura ?
6 ) vale la pena preparare l'acqua in casa intendo l'impianto di osmosi inversa ? costo ?
7 )Riscaldatore 150Watt? ( il doppio dei litri della vasca? )

mentre farò il periodo di buio mi procurerò :

1 ) Plafoniera con ??? watt?? bo.. in base a quello che ho il mente di allevare quanti watt sono necessari? :-)
2 ) schiumatoio
3) osmoregolatore
4) vari test acqua

non mi è chiaro il costo dei test e quante volte vanno effettuati .

poi ovviamente questo è solo per avere un'pò le idee chiare e successivamente passerò a studiare tutti gli acquisti insieme a voi #12

adesso vado a dormire ;-)
buona notte a tutti.

Maurizio Senia (Mauri) 20-10-2011 08:43

Benvenuto su AP.......;-)

Birk 20-10-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061193003)
Benvenuto su AP.......;-)

Grazie 1000

alegiu 20-10-2011 09:54

Ciao e Benvenuto,