AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   nuova maturazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328188)

redbull68 19-10-2011 21:30

nuova maturazione

Salve!! Ho deciso di ricominciare ,parliamo di un 300 litri ,quindi ho buttato tutta l'acqua tranne cca 10 litri per poi rimetterli nella vasca,l'unico mio dubbio e che le rocce le devo tenere fuori,cioe nell piattodoccia per anafiarle ognitanto evidentemente con l'acqua dolce afinche il sale si sciolga nella vasca,e giusto quello che faccio oppure ho buttato le rocce?

Stefano G. 19-10-2011 21:34

le rocce vanno mantenute umide ......con acqua salata
annaffiandole con acqua dolce uccidi tutti gli animali e i vegetali ;-)

K-Killer 20-10-2011 10:51

Le rocce hanno bisogno sempre e comunque di acqua salata.... anche perchč gli organismi all interno assimilerebbero troppa acqua dolce e per osmosi imploderebbero XD

bibbi 20-10-2011 14:41

e no nel piatto doccia ....

nella bacinella grande ,

poi quando le annaffiavi con la dolce non notavi qualcosa di strano...........

ALGRANATI 20-10-2011 19:53

Ma scusa ma non potevi mantenere le rocce in acqua della vasca per il tempo che rimettevi acqua nuova in vasca??

redbull68 21-10-2011 00:24

No,perche ho dovuto levare tutto dalla vasca per via dei cianobatteri e vermi,non avendo dove metterle le ho messe nel piattodoccia per 24 ore solo che le ho lavate con un po di acqua dolce dopodiche le ho annaffiate con un po di acqua dolce al inizio e poi con quella salata,adesso stano dentro la vasca per una nuova maturazione,la mia paura e di aver ucciso tutti i microorganismi avendole lavate in questa maniera.

GROSTIK 21-10-2011 09:18

sicuramente gli hai dato una bella mazzata alle rocce ... tieni controllati i valori in vasca adesso che riparti ;-)

Antidopyng 21-10-2011 11:25

#25 hehehehee credo sia stata una pessima decisione ..... come minimo devi acquistre qualche kg di rocce di altissima qualitą ... in maniera che possano inoculare nuovamente quei microrganismi che sono andati #06

Reo1986 21-10-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Antidopyng (Messaggio 1061195364)
#25 hehehehee credo sia stata una pessima decisione ..... come minimo devi acquistre qualche kg di rocce di altissima qualitą ... in maniera che possano inoculare nuovamente quei microrganismi che sono andati #06

concordo! compra qualche altro kg in modo che porti nuovi e buoni microrganismi in vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.