![]() |
aiuto per ceratophyllum
salve a tutti....allora in poche parole,
avendo preso delle piantine di ceratophyllum una volta messe in vasca,hanno iniziato a rilasciare in acquario una moltitudine di "aghi" verdi che in breve hanno iniziato a depositarsi nella griglia dell'ingresso del filtro esterno quasi fino ad impedirne il funzionamento cmq dopo questa pappardella,volevo chiedervi se avete mai avuto questo problema ma soprattutto come lo avete risolto? grazie a chi saprà aiutarmi e ciao :-) |
probabilmente è indebolita al'inzio anche a me faceva così,ha cominciato a cerscere solo ora dopo 1 mese,ora cresce un 2 cm al giorno e non si rompe più.
|
quoto cory anch'io ho avuto lo stesso problemino...ora ha perso questa brutta abitudine finalmente ..ti stuferai di potarla
|
è un "difetto" di questa pianta, quando viene maneggiata troppo perde le foglie
|
allora speriamo che smetta prima o poi xkè mi sn stufata di raccogliere "aghi"
dappertutto in vasca,cmq è da capire poveraccia,xkè ha viaggiato per posta quindi per amor suo pazienterò ed un grazie speciale a tutti voi ragazzi #70 |
Quote:
non preoccuparti anche la mia ha viaggiato per posta 3 giorni,era come la tua,ora dopo quasi una mese è più forte che mai ha cominciato a ricrescere da 1 settimana ;-) |
allora speriamo bene.....#70
|
vai tranquilla che si riprenderà ;-)
|
E_anna sicura che sia cerathophillum e non invece miriophillum? perché in genere è la seconsa ad avere questa caratteristica, io il cerathophillum lo tratto veramente, spostandolo diqua e di la e non ho mai notato aghetti vaganti.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |