![]() |
Posizione e allineamento fori vasca.
Ciao a tutti ragazzi, domattina porto il vetro a fare i fori dal vetraio...
Ho deciso di mettere il carico e lo scarico sul vetro posteriore, lo scarico sulla dx e il carico sulla sx in modo da dare maggior riciclo alla vasca. Volevo sapere se i fori devono essere allineati per il loro centro, per il loro punto superiore o per il loro punto inferiore... Credo che qualcosa cambia.... GRAZIE!!! |
ciao .. importanteè mettere lo scarico al'altezza coretta , perchè è quello che ti manterrà il livello in vasca ....
|
Il foro scarico ha il centro + basso (anche perche' e' sempre di maggior diamtro dell'altro)e' lui l'ultimo punto per il livello di tracimazione in caso di black out.
Se metti il carico al di fuori del pelo d'acqua la pompa "sforza" di meno hai pero' il getto rumoroso, io la metto a meta' del pelo d'acqua, un buon compromesso ;-) Ciao |
|
dovresti dirmi che pompa di risalita moti , il diametro della risalita e dello scarico e la prevalenza e a grandi line il livello dell'acqua in vasca che vuoi mantenere ....
|
Pompa new jet 3000 diametro scarico 41 diametro risalita 26 prevalenza 2,90 mt e vorrei mantenere 2-3 cm dal bordo come livello acqua...
|
... ok ... non intendevo , la prevalenza massima della pompa , ma l'altezza dalla sump al la vasca .. comunque se non hai grossi restringimenti nella risalita , a circa 1 m di altezza , quella pompa , arriva a circa 1200lh netti ... lo scarico del 40 mi sa che è piccolo ... ma quanti litri è la vasca e che schiumatoio userai ?
|
Quote:
http://s4.postimage.org/17o6akw2s/pe...para_xaqua.jpg Ps ti fai scarico a destra e carico a sinistra va bene |
Meglio quindi allineare i due fori per il loro lato superiore?
Spiegami come fare un bel sistema... Ps: dalla sump alla vasca ci sono circa 120 cm. schiumatoio bm 150 pro. |
quanti litri è ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |