![]() |
Maturazione filtro
ciao a tutti...
sto per allestire un caridinaio da 20 litri. inserirò come fondo il Shirakura Red Bee Sand. L'acquario è un Aquael Nano Shrimp Set 20 Acquario Completo per Gamberetti Misure 25x25x30H. FILTRO: ha un mini filtro nero da 400 Litri orari, con set areazione e spugna antiaspirazione, ideale per avannotti di tutte le specie. Dimensoni filtro cm 14x6x6. sono alle prese con il primo caridinaio e non vorrei andare incontro ad errori. devo inserire l'acqua ma non sò quanti litri di ne devo mettere di rubinetto e quanta ad osmosi?? qualche consiglio....... grazie! |
ciao....Prima di tutto tanta pazienza, non devi precorrere le tempistiche.
Io ho aspettato almeno un mesetto ,prima di inserire i gamberetti. se hai intenzione di mettere delle red cherry 3 settimane di maturazione bastano. se invece vuoi mettere dei gamberetti più ( delicati ) tipo crs, allora ti consiglio di aspettare almeno 1 mese e mezzo ......inserendo dentro solo piante ( muschio in preferenza ) o un paio di ampullarei ,fanno comodo perchè spazzini ( quello che avanzeranno i gamberetti ) . Per l'acqua RO più i sali della SERA ( mineral salt ) e un'ottima combinazione. Per i cambi le prime 2 settimane NON fare niente.......dopo ogni settimana fai dei cambi in proporzione del 15/20 % . Per il resto diversifica spesso il mangime che somministrerai .secco + fresco( verdure sbollentate ). Fammi sapere poi .....come procede. Un saluto . Giorgio. |
ok..ti ringrazio. farò come mi hai detto, le prime due settimane nn faccio cambi, poi dalla terza settimana cambioil 20% con RO + sali della sera.
Inserirò le crs e aspetterò più di un mese.. Se ho qualche problema ti contatto... grazie...! |
Quote:
Per altri consigli non hai che da chiedere... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |