![]() |
Red Charry mangianoo avanotti?
Premetto che non so assolutamente niente di caridine e mi sto documentando per curiosità.
Ho capito che le red cherry sono le più timide e innocue, ma vorrei sapere se può capitare che mangino degli avanotti o che vengano mangiate (da adulte) dai pesci. Mi scuso se ci sono discussioni simili e vi prego di segnalarmele perchè non ne ho trovate. Grazie in anticipo. |
Quote:
Eccoti un esempio (una C. multidentata cerca di predare una esemplare malato di T. perugiae): http://vid59.photobucket.com/albums/...player=offsite Questa invece una discussione in cui si trattava questo argomento: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=265430 |
Si lo avevo letto in giro che le caridine posso aggredire i pesci in difficoltà, ma non avevo capito quante possibilità ci sono che si mangino gli avanotti.
E poi si parla sempre di specie diverse dalle red cherry. Ripeto: da ciò che ho letto ho capito che queste sono le più tranquille e timide... percui mi chiedo se prendendone poche e alimentandole regolarmente c'è comunque il rischio che mangino i piccoli dei pesci. |
Quote:
|
Capisco, quindi basta un pò di moderazione e buon senso.
Mentre delle altre specie che mi dite? Ce ne sono di particolarmente aggressive e/o strettamente carnivore? |
Quote:
|
Capito!:-))
Scusate se mi allontano dall'argomento iniziale, ma mi chiedevo anche ogni quanto si riproducono. Dite che 4-5 caridine (o meglio i loro piccoli) siano poche o troppe per integrare l'alimentazione di una coppia di pesciolini, qualunque essa sia. Per ora è solo curiosità, ma forse in futuro potrei decidere di allestire un acquarietto. |
Quote:
|
Lo immaginavo, e quante femmine per maschio? Per essere certi della riproduzione.
E poi mi chiedevo se mangiano anche quel film verde che comincia a formarsi sui vetri o sugli arredi quando il materiale filtrante si stà saturando. Oppure è compito dei pulitori? Scusate ancora se vado lontano dal titolo del topic. |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |