![]() |
Consigli
:-)) Buona seraa volevo da parte vostra un consiglio su che pesci potrei introdurre nel mio nuovo acquario(una volta completata la maturazione del filtro) . Vi elenco un po di parametri appena effettuati con test a reagente della acquili:
Avvio vasca: 06/10/11 ph : 7,5 gh : 6 kh : 6 No2 : 0 No3 : 2mg (era lievemente rosino ma non del tutto trasparente ) Ho un acquario della jewel rekord 600 , sono 60 l. Allestito con fondo fertile dell'acquaristica e sopra ghiaino fine. Decorazioni: al momento radice di mopani Flora: Limnophila heterophylla, Cryptocoryne x3, Hygrophila corymbosa. Fauna: lumachine #19 (presumo introdotte con le piante) MIa idea: coppia principale dell'acquario di colisa, un piccolo gruppo di pesci di fondo (rasbore?) e piccolo gruppetto corydoras. Grazieee in anticipo per i suggerimenti, critiche ed opinioni. -28 |
I colisia puoi metterli, ma non puoi mettere i corydoras vogliono un ph più basso (6,5 circa)
|
per quanto riguarda invece il gruppetto di rasbore?
Leggendo poi ho visto che i colisa amano piante galleggianti, nel caso quale consigli di mettere? |
Puoi mettere anche i corydoras, basta avere i paleatus o gli aeneus che si adattano anche ad acque più dure e basiche.
|
Ciao, se riesci ad abbassare il livello del PH puoi valutare l'idea di inserire dei cory, altrimenti con quei valori vanno bene guppy e platy.
La coppia di colisa ci dovrebbe stare benone per litraggio vasca e per valori, inoltre se ti piace potresti inserire un ancistrus come alghivoro. |
Un ancisctrus in 60 litri e come una vacca in una cristalleria, sporca di più di quello che pulisce e ogni volta che si muove ti può fare disastri, e un pesce che necessita di acquari da almeno 100 litri, in oltre e territoriale, sarebbe una lotta con i cory.
|
Puoi inserire un gruppetto di 4 corydoras secondo me, però devono essere aeneus\paleatus. i Colisa vanno bene, le rasbore non le metterei proprio.
|
e poi le rasbora non sono pesci da fondo :D
|
Forse mi sono espresso male#13, le rasbore ovviamente non sono pesci da fondo, per pesci "DI FONDO" intendevo, visto che i colisa sarebbero la coppia principale, un piccolo gruppetto di pesci da metterci insieme, e poi il gruppettino di 4/5 cory sul fondo.
:-)) |
Pesci piccoli che occupano la parte alta dell'acquario sono Neon, Cardinali, Danio, solo che in 60 litri te li sconsiglio perchè sono ottimi nuotatori e necessitano minimo di 80-100 cm di lunghezza, non so come sono le Rasbore, magari se sono più "statiche" degli altri allora andrebbero bene (magari un gruppetto di 8/10).
Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |