![]() |
Aiuto Bolle superficie acquario
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Ho un acquario da 105 litri netto, con popolazione di Guppy endler e platy. Ho inserito il filtro Hydor Crystal 3 per acquario fino a 200 litri, ma il mio problema è il seguente: mi si formano parecchie bolle in superficie, nonostante ho messo l'areatore al minimo(l'ho praticamente chiuso). Il flusso l'ho regolato al minimo, ma il getto è bello potente(forse tropo svradimensionato) la mia domanda è la seguente: cosa posso fare per chiudere definitivamente l'areatore? credete che le bolle in supreficie siano dovute a lui? Il filtro è inserito in verticale, ma rimane fuori di circa 2 cm con l'areatore. grazie mille a chi mi aiuta |
Perchè hai l'aeratore?
|
nn ce l'ho messo io l'areatore, ma è sopra il filtro, la classica valvola messa sopra..
|
non hai la possibilità di "disattivare" l'areazione??
|
Ciao Berto, l'ho meso a zero, quindi credo sia disattivato...però mi continua a fare bolle in superficie, cosa non molto bella>:-( cosa potrei fare??? ciao e grazie come sempre
|
ci sarà un tubicino che esce dall'acqua no?? chiudilo o levalo se ci riesci ;-)
|
Quote:
|
Giustissimo, l'effetto venturi...ma dovrei tapparlo sopra?nel piroletto che esce o proprio da dentro??
ciao e grazi come sempre |
Se lo tappi sopra gli impedisci di aspirare l'aria e interrompi l'effetto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |