![]() |
nuovo acquario
ciao a tutti...
ho un acquario da 25 lt... volevo chiedere...secondo voi è possibile mettere dei guppy in un'acquario di questo litraggio??? anche solo 3.... grazie in anticipo.. ciao |
Sarebbe anche possibile ma è sconsigliatissimo anche perchè figliano come conigli. In un acquario di quelle dimensioni ci potresti mettere delle caridine ed un combattente ;-)
|
Io direi solo caridine, e poi con il betta potrebbero rischiare di essere predate.
|
in quel litraggio puoi mettere solo betta, gasteropodi o caridine...
|
Secondo me se metti 2 maschi di Guppy massimo massimo 3 (ma cambia l'acqua più spesso possibile, un paio di volte a settimana) non hai problemi di avannotti e hai anche pesci più belli..nessuno ti obbliga a tenere per forza delle femmine..e proprio in assenza di queste, i maschi non sono aggressivi tra loro e possono convivere in poco spazio..altrimenti puoi buttarti sugli Endler..ma non di più, come detto sopra, l'altra alternativa sarebbero solo Betta o Caridina..
|
Quote:
|
I guppy puoi metterli senza problemi, nella classica formazione due femmine ed un maschio. Non abbinare gamberetti e betta poichè quest ultimi sono molto incazzosi. Se poi vuoi evitare di ritrovarti l'acquario pieno di avonnotti potresti mettere al posto dei guppy dei killifish
|
kilifish ad un neofita?? sicuro?? io direi solo caridine ;-)
|
Quote:
|
Concordo, io vi consiglierei prima di consigliare i killifish di consiglio domandare a Marco Vaccari uno tra i più esperti su questi pesci che potete trovare su AP
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |