![]() |
questa pianta è limnophyla?
ciao a tutti,oggi ho appena comprato questa pianta,sembra limnophyla o sbaglio?
grazie a tutti,aiutatemi. :-) http://s3.postimage.org/1vj1zph38/P170811_19_20.jpg |
Quote:
|
Quote:
ok,forse è lei,attendo il parere di altri,anke se l'immagine fa pena :-D |
non è limnophyla di sicuro... secondo me è della cabomba caroliniana
|
Ma te l'hanno tirata dietro per vendertela?! :-D perchè è presa veramente con le bombe quella pianta e non ha nemmeno 1 giorno...non riesci fare una foto più a fuoco?
|
Quote:
lo so che è piccola o mal ridotta ma per prenderla sono dovuto andare per forza in un negoziante incompetente,se non è lei la cerco sul mercatino ps:credo sia cabomba,speriamo cresca lo stesso,pomeriggio posto una nuova foto delle foglie. :-) |
Se è cabomba vuole tantissima luce per vivere, e se non ricordo male te non ne hai moltissima...
|
Quote:
si,ne ho poca e niente (18 watto su 80 itri netti, 0.22w/l) -43 speriamo non sia lei anche se ho dei forti sospetti :-) |
Non so, sinceramente, distinguere ancora il myriophyllum sp dalla cabomba caroliniana, in forma sommersa.
Sicuramente si tratta di una delle due, la cabomba è facile con molta luce, il myriophyllum non l'ho mai sperimentato. Magari passa il nostro botanico, che è molto più informato di me :-) |
certo che se è la cabomba non gli durerà tanto così bella verde con così poca luce
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01. |