![]() |
sono in maturazione, metodo zeovit, aggiornamento
scusate mi sorge un dubbio sono 2 settimane che sono partito con la nuova vasca, ho deciso di fare il metodo zeovit da subito, leggendo la guida e informandomi un po da altri amici che usano questo metodo. Ma mi sorge un dubbio in fase di maturazione è meglio tenere spento lo skimmer? io non l'ho spento, mentre un amico mi ha detto che era meglio tenerlo spento...
|
secondo me va tenuto acceso da subito
|
sempre acceso
|
acceso....con cosa pulisci la vasca sennò..??
|
si si è che alcuni dicono che in maturazione con il metodo zeovit sarebbe meglio accenderlo dopo, e io mi domando per quale motivo?
|
skimmer sempre acceso giorno e notte .
non ho mai sentito questa cosa dello schiumatoio spento sopratutto in un momento che la vasca ha bisogno di massima ossigenazione e massima asportazione di schifezze varie. |
Lo skimmer va lasciato tassativamente acceso anche se parti con il protocollo per vasche nuove.
|
Ok grazie allora ho fatto bene. A questo punto faccio un altra domanda, per quanto riguarda l'illuminazione pensavo di partire dopo 2 settimane di buio gradualmente con 3 ore al 60% della potenza e aumentare di un ora a settimana
|
Quote:
chi ti ha consigliato sullo zeovit capisce poco:-D:-D #70 |
Azz, accendo da oggi ma la potenza massima? Ti spiego ho una lampada led dimmerabile da plc pensavo di partire al 50 coi bianchi e 60 coi blu 8 ore. Ma queste 2 settimane di buio cosa hanno comportato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |