AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   aq sk 110; che ne pensate? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327876)

remank 18-10-2011 11:12

aq sk 110; che ne pensate?

Che ne pensate di questo schiumatoio?..un negoziante mi ha detto che e' molto buono, e ho visto che consuma molto poco...
In questo momento uso un lgm doppia pompa..
grazie

Kj822001 18-10-2011 11:48

io sto aspettando il 150.. comunque secondo me il progetto è uguale a quello di lgm l'unica differenza è che il 110 monta una acquabee 2000 ecco perchè i consumi si abbassano ma credo diminuisca anche la resa..
Più che molto buono secondo me è in linea con gli schiumatoi doppia pompa.. Lgm forse è un passo avanti per la continua ricerca..

maurofire 18-10-2011 13:05

sono entrambi doppia pompa meglio LGM.

remank 18-10-2011 13:12

Anche l'aq e' a doppia pompa? Nn viene indicato nel sito...

Bigsampey 18-10-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061189288)
Che ne pensate di questo schiumatoio?..un negoziante mi ha detto che e' molto buono, e ho visto che consuma molto poco...
grazie

Su che vasca lo devi montare?
Io lo monto su un 220lt netti circa con un buon carico organico e ti dico che è grandioso. Prendilo ad occhi chiusi se proporzionato alla tua vasca.
Sul fatto che qualcuno lo ritiene inferiore agli LG per esperienza diretta ho i miei dubbi. Se poi cambiare in continuazione le pompe di schiumazione..... e chi sa perchè...... significa sviluppo questo è opinabile.
La pompa di schiumazione dell'AQ110SK monta una girante con aghi conici che permette di espellere dal corpo motore della pompa anche piccoli frammenti duri ( come ad esempio limachine o similari che trovo nel bicchiere) non facendola bloccare o spaccare la girante stessa.

remank 18-10-2011 17:30

Guarda la vasca e' un dsb 220 lordi 160 netti..conta che pero' ho otto pesci ..che pero' ho intenzione di diminuire...

Bigsampey 18-10-2011 18:31

Quote:

Originariamente inviata da remank (Messaggio 1061190000)
Guarda la vasca e' un dsb 220 lordi 160 netti..conta che pero' ho otto pesci ..che pero' ho intenzione di diminuire...

...vai tranquillo. Per la regolazione attieniti alle indicazioni del manuale soprattutto per il dimensionamento della pompa di carico.

maurofire 18-10-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Bigsampey (Messaggio 1061189907)
Quote:

grazie

Io lo monto su un 220lt netti circa con un buon carico organico e ti dico che è grandioso. Prendilo ad occhi chiusi se proporzionato alla tua vasca.
Sul fatto che qualcuno lo ritiene inferiore agli LG per esperienza diretta ho i miei dubbi. Se poi cambiare in continuazione le pompe di schiumazione..... e chi sa perchè...... significa sviluppo questo è opinabile.
La pompa di schiumazione dell'AQ110SK monta una girante con aghi conici che permette di espellere dal corpo motore della pompa anche piccoli frammenti duri ( come ad esempio limachine o similari che trovo nel bicchiere) non facendola bloccare o spaccare la girante stessa.

Se cambiare le pompe di uno skimmer vuol dire aumentarne le prestazioni ben venga siano LGM o qualsiasi altra marca io parlo per esperienza diretta sui prodotti LG per me ottimi.

Bigsampey 18-10-2011 19:04

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 1061190192)
Quote:

Originariamente inviata da Bigsampey (Messaggio 1061189907)
Quote:

grazie

Se cambiare le pompe di uno skimmer vuol dire aumentarne le prestazioni ben venga siano LGM o qualsiasi altra marca io parlo per esperienza diretta sui prodotti LG per me ottimi.

...onestamente quando tocchiamo gli LGM mi sembra che siete tutti morsi dalla tarantola!!!! Calmatevi , ma per caso siete sponsorizzati? Io ho espresso un semplice parere personale con esperienza diretta punto e basta!!!

Kj822001 18-10-2011 21:41

io ho appena finito di installare un aq150 comprato usato.. quindi se vuoi attendere un po' ti dirò come va. A prima vista sembra buono... Lgm ha il vantaggio che il buon creatore è in continua ricerca e sperimentazione credo che i lprogetto aq sia molto "simile" a lg come principio di funzionamento..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.