![]() |
Traky, Blastomussa o cosa?
L'ho comprato da un privato ma ancora non sono riuscito a capire bene cosa sia :-D mi date una mano...?
E' il corallo cerchiato di rosso. http://s2.postimage.org/1iu4rzgmc/DSCI0011bis.jpg Grazie. |
Non riesci a mettere una foto più nel dettaglio? Potrebbe essere un Favia.....
|
Quando apri la foto, se ci riclicchi sopra si apre a dimensioni originali, si vede abbastanza bene nel dettaglio. Altrimenti domani provo a fare scatti migliori da diverse angolazioni.
|
no e' strana...non e' ne una blasto ne favia..assolutamente no trachy ...ora accidenti mi sfugge il nome di quella che mi sembra XD ....se mi viene lo dico e' XD
|
o una columna ..ma nn sono convinto...oppure una goniastrea...
se riuscissi a fare un altra foto magari...un po meglio e piu vicina...?! cmq e' gia aperta? |
Quando si spengono le luci spolipa dalle corone. In pratica ogni bocca (o quello che sembrano essere bocche) tira fuori i polipi tutto attorno, lunghi mezzo centimetro e con una specie di pallina all'estremità. E' sempre stata marroncino chiaro con dei riflessi verde fluo molto tenui che si notano solo al mattino a luci spente oppure appena accese le luci.
|
lo spolipamento è comune di tutti gli animali di quel tipo.
fai una foto + da vicino. |
|
...assomiglia molto ad una acantastrea echinata cresciuta però su una roccia sferica...IMHO
|
mi assomiglia una caulastrea o sbaglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |