![]() |
Lumaca rovesciata
Ciao a tutti, giorni fa ho notato la mia lumachina rovesciata, l'ho rigirata appena me ne sono accorto ma vedo che ora è immobile!!! Quando si rovesciano così vuol dire che sono giunte alla fine dei giorni!
|
di che lumaca stiamo parlando?
|
Io ho una neritina vecchia di 4 anni che se ne sta ferma e rovesciata in un angolo da tre giorni, ogni tanto la vedo aperta, poi la rivedo con l'opercolo chiuso, ma non si muove più. Ho provato a spostarla in una vaschetta da sola e ho visto che si era attaccata al vetro così l'ho rimessa in acquario ma sta di nuovo ferma. Fino ad ora in 4 anni aveva macinato km dentro quella vasca, mi sa proprio come hai detto tu che è arrivata alla fine dei suoi giorni -20
|
Provola ad annusare e da li ti rendi conto se è ancora viva.
|
Purtoppo è andata!!!
Mi rimane la sua compagna È quella in foto http://tapatalk.com/mu/5239806f-d918-885b.jpg Per il nutrimento a parte quello che trova in vasca cosa potrei dargli? |
Credo non serva altro, magari ogni tanto un pò di zucchina lessa o altre verdure, pezzi grandi altrimenti se la pappano tutta pesci e gamberi, poi il giorno dopo se avanza la togli.
|
Quote:
L'altro esemplare, come da te supposto, è probabilmente morto di vecchiaia: questi gasteropodi hanno in vasche dolce un'aspettativa di vita ridotta rispetto alla vita in acqua salmasta; ti cito la scheda: Quote:
|
Quote:
Non posso che quotare, non pulisco i vetri da diversi mesi e sono sempre limpidi!;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |