![]() |
quesito per voi?!?!
Ciao a tutti, ho una domanda per voi, io ho un cubo da 30 litri con qualche guppy, delle caridine e delle piante, dato che possego una LAMPADA 225 LED PER COLTIVAZIONE INDOOR E IDROPONICA da 15 W con led rossi e blu, che riproduce, più o meno lo spettro solare e produce un intensità luminosa molto forte ( considerando il cubo da 30 litri). Secondo voi potrebbe andare bene?
Grazie a tutti Andrea |
Io per quel poco che ne so......direi che va bene!!!#36#
|
Anche secondo me potrebbe andare bene anche se mi sa che è piuttosto forte come luce!
|
Sicuramente, dato che fa crescere le piante emerse, farà crescere anche quelle sommerse!
L'unico dubbio resta la resa cromatica, ovvero come ti appariranno i colori dei pesci... Ciao |
tiringrazio per la risposta, a me non interessa come sarà la resa cromatica dei pesci, vorrei sapere se così tanta luce, può far male ai pesci? o s questo fototipo non va bene per loro?
Grazie molte per le risposte... Andrea |
Quote:
Magari i colori saranno innaturali o smorti... è solo una quastione di gusti! |
No ci sono troppi BLU
|
allora, provo a spiegare meglio il tipo di pannello a led... il quantitativo di luce emessa è molto intensa, il risultato è identico alla luce solare... quindi ne blu ne rosso... non ha nessuna tonalità ad occhio nudo, la mia paura è l'intensità della luce se può far male ai pesci, dando per scontato che alle piante faccai un gran piacere ;)
Ovviamente essendo led non scaldano. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55. |