AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Serve veramente il bio nitrivec ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=327695)

Alfredo8989 17-10-2011 13:35

Serve veramente il bio nitrivec ?

C'è scritto biocondizionatore liquido per filtri con batteri depuranti.
Sera bio nitrivec decompone ammonio e nitriti grazie ai batteri depuranti in esso contenuti.Elimina sostanze nocive , aggrega in modo efficace gli intorbidamenti e offre ai batteri depuranti la superficie per il loro insediamento.Gia dopo 24 ore è possibile introdurre i pesci !

Io ho completato l'acquario giorno 12 ottobre
mettendo il biocondizionatore aquatan ( che rende l'acqua del rubinetto adatta alla vita dei pesci ) e questo sera bio nitrivec.
Nel nitrivec c'è scritto pero' di metterlo ogni settimana ....lo metto ogni settimana come dice ?
oppure è bastata quella dose iniziale e poi basta ?

grazie

Elia00 17-10-2011 14:48

Aspetta sempre + o - il mese effettua i test per verificare se tutto e apposto e poi inserisci i pesci in modo graduale 2 o 3 poi fai passare una settimana e poi ne aggiungi altri devi far abituare il filtro al carico organico che deve smaltire ciao.

DjFattanzo 17-10-2011 15:16

Il consiglio è quello di non mettere pesci prima di un mesetto. Non conosco il prodotto ma nessuno fa i miracoli.. o quasi nessuno! :-)) Io non ho quasi mai usato nessun attivatore batterico in tanti anni di acquari. Basta mettere un pizzico di mangime nel filtro e aspettare il mesetto classico di maturazione del filtro.

Alfredo8989 17-10-2011 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1061187554)
Aspetta sempre + o - il mese effettua i test per verificare se tutto e apposto e poi inserisci i pesci in modo graduale 2 o 3 poi fai passare una settimana e poi ne aggiungi altri devi far abituare il filtro al carico organico che deve smaltire ciao.

ok aspetto un mese .
Ma il bio nitrivec lo devo mettere ogni settimana come dice oppure è bastata la prima volta ?

scriptors 17-10-2011 15:38

Nelle note di questi prodotti omettono sempre la dicitura più importante:

arricchisce le 'tasche' dei produttori ...

#e39

Alfredo8989 17-10-2011 22:58

quindi che faccio ?
non lo metto piu' ?
se continuo a mettere questo prodotto ( come indicato)
disturba alla maturazione del filtro ?

berto1886 17-10-2011 23:23

mettilo ogni 15gg nelle dosi indicate già che ce l'hai tanto vale usarlo! poi non lo prendere più che non serve ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.