![]() |
i valori dell'acqua
Ciao a tutti,
premetto che sono al 16° giorno di maturazione. La vasca ha 240lt ed è riempita con circa 35kg di rocce vive, di cui 20kg già spurgate provenienti da una vasca di un anno, e i restanti 15kg comperati in negozio per raggiungere almeno 35kg/240lt. Avevo messo sabbia all'inizio, ma dopo 3 gg l'ho tolta tutta per evitare danni come in molti mi hanno consigliato. Il movimento è dato provvisoriamente da una koralia magnum 6 e lo scambio sump/vasca da una pompa di risalita newjet1700. Adesso il fondo è cosparso di sedimenti delle rocce che hanno spurgato. Per monitorare la situazione ho misurato i nutrienti con Salifert ed i valori sono quelli riportati nella firma, come mai NO3 così alti? So che è ancora presto per inserire ospiti ma volevo sapere come tenere a bada questi valori.. Grazie mille. ------------------------------------------------------------------------ perdonatemi la firma non si è aggiornata! non so perchè! provo con questa risposta per vedere se và! ------------------------------------------------------------------------ ok! firma aggiornata con valori attuali! |
sicuro che le rocce fossero spurgate ??
non hai descritto lo schiumatoio ...... c'è ?? |
in questo momento non devi tenere a bada i valori.......devi solo aver pazienza che il sistema inizi a maturare per bene.
quelle rocce non direi proprio fossero spurgate oppure sono rimaste molto fuori dall'acqua. i Nitriti sono altissimi segno che qualcosa( parecchio ) è morto e si stà disfando.........quindi.....pazienza . |
Ascolta Algranati, i No2 cosi alti sono imcompatibili con tutti quindi aspetta aspetta spetta........
|
Quote:
Deltec apf 600 ! Quote:
i primi 20kg venivano da una vasca avviata da un anno.. quindi sono morte? quando dici che si sta distando, significa che non si riprenderà più? |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie Stefano, a volte sono un pchino " grezzo " #12#13
|
Quote:
|
Ragazzi oggi è per l'esattezza il 22° giorno di maturazione, ho controllato il calendario :D
I valori sono quelli che leggete in firma, rispetto alla settimana scorsa i nitriti sono rientrati. Ma è possibile che i nitrati siano ancora così alti? C'è qualcosa che potrei farli per contenerli? Ma soprattutto da cosa dipendono i nitrati? Ho sbagliato qualcosa? Grazie! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |