![]() |
I "segreti" delle Millepore
Ciao a tutti, ho alcuni dubbi sull'allevamento dei suddetti animali.
Ogni volta che le prendo e trasferisco nella mia vasca....dopo alcuni giorni iniziano a spolipare sempre meno....eppure tutti gli altri coralli stanno che è una meraviglia. Anche altre persone hanno questo tipo di problemi....c'è qualcosa in particolare? Comunque è un'animale molto bello che a mio parere poche persone inseriscono nelle loro vasche...come mai? |
le millepore chiamate anche coralli di fuoco .......possono essere fotosintetiche .... e sono semplici da mantenere
altre non sono fotosintetiche ed hanno esigenze simili alle gorgonie o alle dendronephthya vanno alimentate abbondantemente per mantenerle in salute ;-) |
Quote:
|
Io ho preso una taleina circa un mese fa ha gia fatto un sacco di getti nuovi in qiesta foto si intravede
http://tapatalk.com/mu/1f9fdead-ca11-39e3.jpg Sent from my iPhone using Tapatalk |
stefano, parla di acropora millepora:-D
------------------------------------------------------------------------ Quote:
vogliono comunque molta luce e movimento... |
Quote:
|
penso anche io sia un sps come tutti gli altri.....ma...bhò... c'è qualcosa che non mi convince.
|
la millepora senza acropora è un'animale stupendo ma difficile......
l'acropora millepora invece è un corallo presente praticamente in tutte le vasche ma in effetti in qualche vasca ha problemi di spolipamento e crescita. |
parlando con Mauri, mi ha confermato la stessa cosa, infatti lui non ha Millepore.
cosa potrebbe causare il loro non-spolipamento? |
ragazzi mi aggiungo anche io, le mie millepore spolipano pochissimo.
ho una rosa che spolipa pochissimo, invece la verde che era pelosissima ora non si vede piu' un polipo lungo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |