![]() |
ho smagrito l'acqua nel dsb
ebbene, negli ultimi tempi ho monitorato i valori più volte quindi ho abbastanza conferme dello smagrimento che ho ottenuto. Questi i valori di oggi
Redox=420-380 Ph=8.4-7.9 Kh=7.5 Ca=420 Mg=1250 No3<1 Po4=0.01 gli elementi con cui ho leggermente cambiato la gestione: - schiumatoio regolato più bagnato - zeobak ogni 2 giorni - reattore regolato con uscita a 5lt/h, ho così stabilizzato la triade - uso regolare di phyto vivo ogni 2 giorni per il resto tutto come prima, cibo ai pesci un paio di volte al giorno ed uso di aminoacidi e cibo per coralli. |
bene ,filippo a cosa reputi la diminuizione dell'abbassamento dei fosfati !quanto zeobak dosi?
|
Quote:
alimento i coralli con 4gocce al giorno di aminoacidi kz, 4gocce di PCV, ogni tanto metto un pò di reefbooster, qualche volta un mezzo misurino di coral food dupla. Ogni 2 giorni sbicchiero anche lo skimmer per mezza giornata. In precedenza avevo no3 circa 5 po4 tra 0.06 e 0.08 |
da quanto tempo queste misurazioni?
|
Quote:
|
sicuramente utilizzare phito vivo e batteri in un dsb porta allo smagrimento della vasca in aggiunta schiumando bagnato
|
Quote:
|
nonostante l'inserimento di qualche pescetto i valori dei nutrienti sono bassissimi, no3<1 e po4=0.00, sto dando da mangiare ai pesci 2 volte al giorno e metto amminoacidi e pcv (4 gocce) tutti i giorni.... credo che ci sia anche il contributo del phyto vivo allo smagrimento ... a questo punto sto pensando di aggiungere un pesce di una certa dimensione...
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |