![]() |
consiglio disposizione piante
ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio/parere
ho un juwel da 70l che si presenta così http://img24.imageshack.us/img24/897/img1107wm.jpg è la terza volta che provo a tenere l'alternanthera e anche questa volta sembra in difficoltà... fertilizzo da poco con il saechem (autoprodotto con delle polveri vendutemi da un amico) e ho la co2 artigianale... ah dimenticavo... ho circa 0.5 w/l che ve ne pare? la domanda che volevo farvi adesso è questa... la bacopa messa dietro com'è adesso ci sta? cioè cresce da coprirmi l'angolo anche in altezza? altrimenti la metto a media distanza davanti all'alternanthera... |
Cresce cresce,non è una scheggia ma cresce se trova le condizioni adatte!
Ma che colonna d'acqua hai? Mi sembra altina e con 0,5 w/l non credo riesca a far crescere l'alternanthera! Cosa vuol dire fertilizzi con il seachem autoprodotto? |
33cm.
nel senso che l'excel è originale... il potassio il ferro e fluorite mi hanno dato la polvere da sciogliere nel determinato quantitativo d'acqua... |
Capisco,volevi dire il flourish,non la flourite:-D
Comunque la bacopa se trova le condizioni adatte cresce bene e ti riempie tutta la parte sinistra! |
si bravo :-) hahaha non ero sicuro ma ero di corsa e non avevo tempo di andare a controllare! :-)
hai qualche consiglio di qualche pianta che possa farmi da cespuglietto davanti a quelle da sfondo? |
sono pochi 0,5 w/l
|
eh lo so ma questi ho... pochi per la bacopa dici? non cresce? potrei mettere al suo posto qualcosa tipo l'egeria e usare la bacopa come cespuglietto a centro acquario...
|
Forse hai si poca luce essendo anche in angolo,aspetta un paio di settimane e vedi come va',se resiste al centro metti una crypto o un'echino,se non ce la fa' la sposti al centro e in angolo vai di egeria.
Ma la rossa mi sa....#58 |
Si per le rosse ci vuole un watt a litro o poco meno...Potresti mettere molte anubias legate su tronchi e rocce. Nella mia vasca io ho solo anubias, muschio e una cladophora(che aiuta contro il cloro)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |