![]() |
coppie scoppiate
nel mio acquario ho tre pesci di specie diversa,ma della sessa famiglia.un oranda bianco con la macchia rossa sulla testa,uno con occhi telescopici e uno ciccione con pinne lungissime.dovrebbero esser due femmine e un maschio.possono le femmine deporre ugualmente le uova ??a quale eta sono adulte sessualmente??
|
I tuoi pesci appartengono alla stessa specie cioè carassius auratus (pesce rosso) ma sono diverse varietà. La loro riproduzione è possibile, ovviamente un acquario ben dimensionato per loro (direi 120 litri), una buona alimentazione arricchita con del vivo e valori ottimali possono facilitarla. Mi sembra che i pesci rossi diventino sessualmente adulti a 7 anni.
|
Quote:
non sapendo l eta...posso calcolare all incirca dai cm??? cioe piu grandi sono,piu vecchi sono???dunque non serve che aggiuno uno uguale e du sesso diverso,per sperare di veder avanotti?? grazie .ciao. |
I pesci rossi hanno uno sviluppo legato alla quantità/qualità del cibo grandezza e temperatuta dalle vasche in qui sono cresciuti non è facile determinarne l'età.
Dal possedere 1m e 2f nella stessa vasca ad avere gli avannotti c'è dimezzo il mare... |
lo so..ma io ci spero....mi chiedo se cio devesse succedere il fatto che siano di varieta completamenti diverse,che pesci nasceranno?? degli incroci?? sarebbe piu facile se fossero tutti della stessa varieta???
|
Re: coppie scoppiate
Quote:
|
Re: coppie scoppiate
Quote:
sai se di diverse varieta si potrebero accoppiare??? |
si è possibile, io ho attualmente avanotti di femmina pearlscale e maschio black moor.
La difficoltà maggiore è l'accrescimento degli avanotti, almeno per me è stato quello :-) |
Quote:
grazie nadia...ma da incroci ,nascono mostricciattoli??? cioe un mio testa rossa oranda,con un occhi telescopici,che potrebbe uscirne??? nell ipotesi... |
Quote:
riporto le parole di Bagnino che ne sa sicuramente più di me: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |