![]() |
6x54 ....4 x6500k e 2x10000k
Come da titolo che ne pensate di questa scelta ?
Premesso che è quella che più mi piace visivamente... |
Per una vasca da 300 lt credo che vanno bene pur se le due lampade da 10000K spero che non ti diano dei problemi.
Se puoi metti qualche foto, ma come li fai a contare 80 cardinali. Ciao |
le 10000k sono per acquario marino, nel dolce rischi solo una invasione di alghe
|
Anche se sono solo 2 neon su 6 pensi possa avere problemi di alghe? Purtroppo odio la luce gialla
- i cardinali quando gli do da mangiare diciamo che si allineano ahahahah |
bellissima una vasca con 80 cardinali...ne ho solo 14 e mi fanno impazzire gia cosi!!! certo ti saranno costati un bel po...
tornando ai neon, è vero che nel complesso la luce si immischia tutta ma è anche vero che le piante sotto quei neon tenderanno ad avere di piu quel tipo di luce....personalmente giostrerei fra 4000k e 6500k (che in citta non trovo piu da mesi) |
Si ma con 4000 e 6500 la luce tende troppo al giallo e a me non piace proprio sinceramente... Poi devo essere sincero che quando i cardinali passano sotto al neon da 10000 sembrano accendersi di un colore fantastico
|
ci hai chiesto se vanno bene...per l'estetica si, per le piante i 2 10000k sono abbastanza inutili...poi vedi tu cosa preferisci
|
Certo ma cerco di trovare il giusto compromesso tra estetica e funzionalità come tutti quelli che hanno una vasca in soggiorno immagino Heeee
|
Quote:
|
Potresti postare qualche foto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |